Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:51




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Diserbo selettivo su prato di Dicondra 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/09/2016, 16:21
Messaggi: 24
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
mi sono preparato nei giorni scorsi un piccolo prato, circa 25mq, seminato con dicondra. In questo giorni inizio a notare le piccole foglioline che crescono, però ci sono anche le altre piccole erbacce infestanti che stanno venendo su altrettanto bene.
Mi hanno parlato della possibilità di fare un diserbo selettivo, in modo da ottenere solo la dicondra ed eliminare tutto il resto.
Siccome io non sono esperto in materia, chiedo a voi qualche consiglio su che prodotto utilizzare, prima di fulminare tutto il prato.

La preparazione che ho fatto è stata: diserbo totale manuale del terreno, fresatura, arricchimento con concime, semina della dicondra e leggera rastrellata finale per rivoltare i semi, seguito da un leggero compattamento del terreno.

Ora mi piacerebbe che nascesse solo dicondra :-)
Se avete consigli.... GRAZIE!!!!
Andrea


13/05/2019, 11:22
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ciao, essendo infestante non hai pensato che sfalciandolo potresti risolvere il problema evitando diserbi che nuoce all ambiente?

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


13/05/2019, 18:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2587
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
se da te è piovuto molto ed il giardinetto è ben umido estirpa le erbacce a mano il più spesso che puoi e metti del seme nelle buchette che si provocano con l'eliminazione delle infestanti.
25 mq è piccolo e lo puoi benissimo fare a mano.