Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 10:57




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
TICCHIOLATURA...quando e come intervenire... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/06/2010, 19:27
Messaggi: 18
Rispondi citando
Ciao ragazzi buonasera...allora...ho deciso di iniziare la lotta con questo brutto problema che ormai colpisce buona parte dei miei alberi di melo e pero nonche le "rose di mamma"...di schede ne ho lette molte ed un idea vaga me la sono fatta...mah...i dubbi sono tanti....allora quali sono i vari passaggi e consigli per debellare del tutto questa malattia...e secondo poi...siamo a luglio...come posso cominciare????!!!! grazie...buona sera....


15/07/2010, 22:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
Per la frutta. Inizia a far bene i trattamenti a base di rame in Inverno. puoi dare poltiglia bordolese oppure ossicloruro di rame. naturalmente con dosaggi "invernali" (sono scritti sulle confezioni di solito).
Questo è un buon primo passo.
In primavera ci sono poi in alternativa al rame fungicidi di sintesi, sistemici o non sistemici. Li dipende da come vorresti avere la tua frutta il più possibile bio oppure no


15/07/2010, 22:40
Profilo

Iscritto il: 26/06/2010, 19:27
Messaggi: 18
Rispondi citando
ciao ken...grazie innanzitutto...il discorso è...sono un "BIO" convinto ma molto tempo di incurie nel mio orto e giardino hanno portatu a risultati molto gravi...percico diciamo che per riportare la situazione alla normalita rricorrero per la prima volta alla "chimica"...speriamo bene....


15/07/2010, 22:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy