Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 13:30




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Siepe 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
li vendono gia impregnati , sapevo che i pali tipo telecom erano impreganti di arsenico, gli altri penso con sostanze impregnanti con solfato di rame.

in genere catrame bollente

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/11/2011, 12:36
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/09/2011, 17:54
Messaggi: 155
Località: Guidonia (RM)
Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
Rispondi citando
IL PIEDE DEL PALO LO IMPREGNI CON DEL CATRAME ("PRIMER" è IL NOME DEL PRODOTTO, LO TROVI NEI MAGAZZINI DI EDILIZIA) E SU TUTTO IL RESTO DEL PALO CI METTI DELL'IMPREGNATE PER LEGNO (è UNA SORTA DI vernice che si da al legno)
anzichè mettere una griglia ti consiglio una rete o zincata o verniciata, è più duratura è svolge meglio la sua funzione di recinzione; altrimenti devi mettere dei fili di ferro, di un buon diametro, in orizzantale ai pali, distanziati l'un l'altro ogni 20-25 cm.
il rynco non è commestibile; però la sua inflorescenza è veramente inebriante!
vai con il rynco è non te ne pentirai!


Per grintosauro, l'alloro non è tossico, sono tossiche le bacche dell'alloro, anche se alcuni con le medisime fanno l'oleolito di alloro (che è una sorta di tisana depurativa...

scusate se ho scritto maiuscolo prima ma non me ne sono accorto!!! 8-) 8-) 8-) 8-)

saluti


11/11/2011, 15:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
come rete eletrosaldata c'e una zincata e plastificata , con amglie se nn sbaglio da 2,5x5cm ( o 3x 6 cm) semirigida che va bene x le recinzioni.
alta 2mtri di buono ha che esendo semirigida necessita solo del tirante superiore

e la Ginestra??

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/11/2011, 17:06
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/09/2011, 17:54
Messaggi: 155
Località: Guidonia (RM)
Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
Rispondi citando
no le ginestre sono sempre dei cespugli!
come rampicanti ci sono il rhynco, la bignonia (che spoglia) la bouganville (che spoglia) il gelsomino(che sporca),il caprifoglio, il glicine (che spoglia),l'edera (sempre verde) la durantea.....ce ne sono tantissime di piante....vai in buon vivaio della tua zona e fatti consigliare!!!


11/11/2011, 21:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
qui le ginestrete crscono sui muri e vano a scendere ,per cui nn dovrebbe essere poi cosi male in pieno febbraio vedere una siepe fiorita..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/11/2011, 22:27
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 22/10/2011, 17:39
Messaggi: 53
Rispondi citando
simone759 ha scritto:
no le ginestre sono sempre dei cespugli!
come rampicanti ci sono il rhynco, la bignonia (che spoglia) la bouganville (che spoglia) il gelsomino(che sporca),il caprifoglio, il glicine (che spoglia),l'edera (sempre verde) la durantea.....ce ne sono tantissime di piante....vai in buon vivaio della tua zona e fatti consigliare!!!


Si si, il consiglio del vivaio lo dò per scontato. Ho aperto la discussione per avere un parere anche dagli esperti del forum.

Avevo pensato anche al bambù, che non è un rampicante ma forma un discreto "muro". Però ho letto in giro che è una sorta di infestante, piuttosto difficile da controllare, impossibile su grandi estensioni.


11/11/2011, 22:29
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 17:54
Messaggi: 155
Località: Guidonia (RM)
Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
Rispondi citando
si più o meno, è abbastanza invasivo!


11/11/2011, 22:38
Profilo

Iscritto il: 22/10/2011, 17:39
Messaggi: 53
Rispondi citando
Riporto su un attimo la discussione perchè mi è stato consigliato il: Biancospino.

Commestibile, siepe frangivento, riparo e cibo per animali selvatici, blocca la visuale.

Che ne dite?


26/12/2011, 21:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
commestibile no, al massimo mellifero

ha una buona rusticita ogni tanto dovresti sfoltirlo , ma armati di guanti spessi motosega e di uan persona che n ah paura di nulla , perche li ci si graffia che e' uan meraviglia

ha delle gemme a forma di spian lunghe 3cm molto aguzze . la tradizione vuole almeno in piemonte che essere erano la corona di spine di gesu cristo , per cui ti lascio immaginare..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/12/2011, 9:16
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 22/10/2011, 17:39
Messaggi: 53
Rispondi citando
Si, intendevo commestibile per animali.

Sembra un'ottima siepe, anche per tenere lontani i curiosi. ^_^


17/01/2012, 12:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy