Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:38




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Potatura invernale? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Messaggi: 262
Località: Catania - Etna
Rispondi citando
Buongiorno a tutti!

I miei meli mesi fa sono stati attaccati da alcuni funghi, per fortuna sono riuscito ad intervenire in tempo, al momento però ci sono dei rami (anche di grosse dimensioni) che sono praticamente secchi o comunque non in salute. Mi chiedevo, è il caso di potarli ORA e mettere il mastice cicatrizzante nei tagli, oppure lascio tutto cosi ed aspetto la fine dell'inverno per potare?

Grazie a tutti :)

P.S. Abito in Sicilia

_________________
Frutta direttamente a casa tua su: https://www.facebook.com/fruttadelletna/


08/10/2018, 8:09
Profilo WWW

Iscritto il: 27/06/2015, 19:45
Messaggi: 31
Rispondi citando
crovax ha scritto:
Buongiorno a tutti!

I miei meli mesi fa sono stati attaccati da alcuni funghi, per fortuna sono riuscito ad intervenire in tempo, al momento però ci sono dei rami (anche di grosse dimensioni) che sono praticamente secchi o comunque non in salute. Mi chiedevo, è il caso di potarli ORA e mettere il mastice cicatrizzante nei tagli, oppure lascio tutto cosi ed aspetto la fine dell'inverno per potare?

Grazie a tutti :)

P.S. Abito in Sicilia

Sono molto grossi I rami secchi? Comunque in genere se si tratta di cancro delle pomacee conviene in genere eliminarli il più presto possibile. Io li toglierei subito


08/10/2018, 19:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Messaggi: 262
Località: Catania - Etna
Rispondi citando
rapo91 ha scritto:
Sono molto grossi I rami secchi? Comunque in genere se si tratta di cancro delle pomacee conviene in genere eliminarli il più presto possibile. Io li toglierei subito


Alcuni si, sono molto grossi! Anche una decina di centimetri.. Purtroppo lo scorso anno nel potare hanno tagliato grossi rami e non hanno messo alcuna protezione, di conseguenza si sono infiltrati funghi e parassiti vari col rischio di far morire tutti gli alberi

_________________
Frutta direttamente a casa tua su: https://www.facebook.com/fruttadelletna/


08/10/2018, 22:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy