Vite, olivo, alberi da frutto: tecniche colturali, avversità, produzioni, potatura, propagazione e consigli
22/05/2012, 18:27
Son venuto a conoscenza di una nuova varietà di "melograno" che ha sementi con seme "morbido". La varietà si sposerebbe benissimo per frullati ecc ecc. Mi è sembrato di capire che si chiami "washington" ma datemi il beneficio d'inventario... Sapete nulla?
22/05/2012, 18:50
Forse si chiama "wonderful" XD
22/05/2012, 18:56
la varità wonderful esiste ma non so dirti se sia a chicco morbido. per quanto riguarda il washington credo ti confonda con l'arancio. Ti posso dire però che la cultivar nostrana "dente di cavallo", esattamente proveniente dalla sicilia, ha 4 varianti: Dente di cavallo tipica" • "Dente di cavallo a coccio tenero" (forse potrebbe essere quello che fa al tuo caso) • "Dente di cavallo a coccio duro" • "Dente di cavallo tardivo"
23/05/2012, 7:28
Mi hanno parlato di "nuova coltura" quindi dubito che sia qualcosa di rinomato come il melograno a dente di cavallo... Sò soltanto che mi piacerebbe vedere un impianto per capire se posso osare...
23/05/2012, 19:47
allora non saprei...aspettiamo che ti risponda qualcuno che sia più ferrato sull'argomento!