Vite, olivo, alberi da frutto: tecniche colturali, avversità, produzioni, potatura, propagazione e consigli
Rispondi al messaggio

Melograno

04/03/2014, 14:45

Scrivo dalla provincia di TP, Castelvetrano, dovrei mettere a dimora 100 piante di melograno wonderful in un terreno dove per ora con le forte piogge si trova in parte immerso d'acqua, si formano delle pozzanghere d'acqua. Secondo voi una volta piantato gli alberi avrò dei problemi? Grazie

Re: Melograno

04/03/2014, 19:34

Aspetta che si rimetta il tempo.
Il terreno è in piano? Si formano spesso ristagni di acqua?

Re: Melograno

04/03/2014, 20:49

questo sicuramente...!!! si è in piano, un pò concavo al centro dove si ferma l'acqua...questo avviene solo quando avvengono forte precipitazioni. Sarà un problema?

Re: Melograno

04/03/2014, 21:44

ciao non mi preoccuperei troppo! qui da noi oggi piove domani fa un caldo pazzesco che fa seccare la terra, perchè non cerchi di livellare il terreno.
Rispondi al messaggio