Buonasera a tutti, Sono alle prese con la potatura di 5 piante di kiwi adulti, 4 femmine e 1 maschio, ma non ricordo quale sia il maschio al quale ho sempre riservato un trattamento di potatura molto pesante. Domanda: ai fini della potatura è necessario individuare il maschio? È possibile individuarlo? Vi ringrazio per quei suggerimenti che sicuramente mi potrete dare.
Sei in ritardo per la potatura dell' actinidia.il maschio non va potato adesso, ma a fine maggio dopo la fioritura. Lo puoi riconoscere il maschio adesso guardando i rami.i piccioli non sono presenti sui rami del maschio.
mario1952 ha scritto:Buonasera a tutti, Sono alle prese con la potatura di 5 piante di kiwi adulti, 4 femmine e 1 maschio, ma non ricordo quale sia il maschio al quale ho sempre riservato un trattamento di potatura molto pesante. Domanda: ai fini della potatura è necessario individuare il maschio? È possibile individuarlo? Vi ringrazio per quei suggerimenti che sicuramente mi potrete dare.
Lo vedi perchè ha un colore diverso e come ti dicevano giustamente non hai i piccioli