Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 16:45




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
IMPOLLINATORE CILIEGIA DELL'ETNA DOP CULTIVAR "MASTRANTONIO" 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/08/2016, 10:07
Messaggi: 75
Località: Palermo
Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69)
Rispondi citando
Buongiorno, leggendo il disciplinare di produzione della Ciliegia dell'Etna DOP non fa riferimento ad alcun impollinatore. Ma sappiamo bene che il ciliegio è una specie autosterile, pertanto ha bisogno di una cultivar impollinatrice.
Non riesco a trovare da nessuna parte un'informazione chiara ed inequivocabile.

Inoltre mi piacerebbe sapere la produzione media a pianta, così da potermi calcolare le rese a ettaro con un sesto 5 metri sulla fila x 7 metri tra le file.

Sono tutte informazioni che mi servono per il mio elaborato in vista degli esami di stato.


23/05/2021, 13:23
Profilo WWW
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Mensito ha scritto:
Buongiorno, leggendo il disciplinare di produzione della Ciliegia dell'Etna DOP non fa riferimento ad alcun impollinatore. Ma sappiamo bene che il ciliegio è una specie autosterile, pertanto ha bisogno di una cultivar impollinatrice.
Non riesco a trovare da nessuna parte un'informazione chiara ed inequivocabile.

Inoltre mi piacerebbe sapere la produzione media a pianta, così da potermi calcolare le rese a ettaro con un sesto 5 metri sulla fila x 7 metri tra le file.

Sono tutte informazioni che mi servono per il mio elaborato in vista degli esami di stato.



Non tutte sono autosterili, molte sono autofertili come ad esempio: Sandra, Sweet Saretta, Lucrezia, Samba, etc.
Bisogna sapere se la variuetà MASTRANTONIO O DONNANTONIO appartiene alle autofertili o meno, purtroppo questo dato non lo conosco.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


24/05/2021, 16:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy