Vite, olivo, alberi da frutto: tecniche colturali, avversità, produzioni, potatura, propagazione e consigli
Rispondi al messaggio

Eliminare le radici in un albero..

18/01/2013, 23:48

Ragazzi devo tagliare un paio di alberi ormai un po vecchiotti e che non mi interessano sono di melo e fico, vorrei poter eliminare le radici, ma non dispongo di un escavatrice e non credo valga la pena chiamarne una per il costo elevato, conoscete un modo per farsì che queste si infracidiscano e vanno pian piano sparendo dal terreno?

Re: Eliminare le radici in un albero..

18/01/2013, 23:59

Acqua sopra spesso ed abbondante. Molto economico e biologico, altre strade piu veloci non sarebbero biologiche

19/01/2013, 0:01

non credo funziona visto il periodo invernale che con la pioggia acqua ne prendono a mai finire, e poi non ho acqua a sufficienza.. non cè altro?

19/01/2013, 0:08

Con vanga e piccone togli il grosso. il resto si composterà da solo nel tempo

19/01/2013, 0:22

infinito80 ha scritto:non credo funziona visto il periodo invernale che con la pioggia acqua ne prendono a mai finire, e poi non ho acqua a sufficienza.. non cè altro?

Ci sarebbe ma sarebbe un inquinamento alle falde acquifere, meglio non lo dico nemmeno cosi si evita grilli per la testa, lascia sempre un centimetri di acqua sulla terra e cosi acqua ad asfissia faranno il suo in pochi anni e sarai anche biologico.

19/01/2013, 17:29

picco e badile poi quelle che restano buttagli sopra una manciata di sale grosso e marciscono da sole

19/01/2013, 18:50

il periodo migliore qualè^? riposo vegetativo o piena attività?
Rispondi al messaggio