Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:14




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
ho una pineta di 2500 mq, ho acqua, quali funghi coltivare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/04/2014, 14:42
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve sono un nuovo saluto tutti , avrei una domanda da farvi ... ho una pineta di 2500 mq nel terreno di casa mia ho acqua a disposizione e luce vivo in puglia Lecce vorrei sapere se fosse possibile sfruttarla per la.coltivaziine di funghi all aperto sfruttando l ambiente ... rimango in attesa di eventuali suggerimenti grazie


23/04/2014, 14:50
Profilo

Iscritto il: 22/04/2014, 19:33
Messaggi: 11
Località: Lanusei (OG) Sardegna
Formazione: diploma tecnico
Rispondi citando
ciao parer mio ti converrebbe realizzarti una piccola serra. Tieni presente che in base ai regolamenti edilizi se nn impieghi cls per le fondazioni nn necessiti di concessioni edilizie poi con una semplice pratica suap vai veloce. Ti consiglio la serra onde poter controllare i fattori climatici per una buona produzione.


27/04/2014, 19:42
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Se intelligentemente la tua pineta l'attrezzi con eventuale ombreggiante, umidificatori, e forse anche teli di polietilene, potresti, penso utilizzarla sia per il pleurotus che, perchè no?, anche per il cardoncello...........bisogna utilizzare la fantasia ed eventuale esperienza di qualche amico che coltiva già da qualche anno entrambe le due specie.....saluti da Raoul.


28/04/2014, 12:15
Profilo

Iscritto il: 23/04/2014, 14:42
Messaggi: 3
Rispondi citando
La pineta e molto folta e in ombra e ho una grande crescita naturale di chiodini ma volevo fare una cosa per sfruttarla al meglio per la coltivaziine iniziando in maniera graduale magari un domani per avere anche una rendita non ho esperienza in questo campo


28/04/2014, 18:32
Profilo

Iscritto il: 23/04/2014, 14:42
Messaggi: 3
Rispondi citando
La mia idea e propio il cardoncello visto che da queste parti e un fungo molto richiesto ma nonsaprei da dove iniziare sono della provincia di lecce e dovrei trovare qualcuno che mi indirizzi bene su cosa fare .


28/04/2014, 18:38
Profilo

Iscritto il: 22/04/2014, 19:33
Messaggi: 11
Località: Lanusei (OG) Sardegna
Formazione: diploma tecnico
Rispondi citando
Per quanto sto vedendo ti consiglio di studiare da libri siti ed altro, non credo troverai dei produttori che ti aiuteranno spassionatamente.


14/05/2014, 19:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy