Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:46




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
consigli funghi cardoncelli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2014, 2:42
Messaggi: 186
Località: CROTONE
Rispondi citando
Salve, ho fatto delle ballette e adesso si stanno colonizzato, al completarsi delle ballette li metto in una stanza con condizionatore a 16° però non mantiene effettivamente 16°, d'estate ha sbalzi 1, 2 gradi.
Voi dite che posso produrli d'estate in questo modo??


07/07/2014, 22:21
Profilo

Iscritto il: 30/03/2014, 2:42
Messaggi: 186
Località: CROTONE
Rispondi citando
Ci sarà qualcuno che può aiutarmi??


10/07/2014, 11:30
Profilo

Iscritto il: 29/12/2010, 13:00
Messaggi: 496
Rispondi citando
Ciao Cristian il mio modesto parere è questo: per una due ballette o buste, (non so come tu le hai fatte) non so quanto valga la pena accendere un climatizzatore.. il cardoncello è molto delicato , ha bisogno di molte cose tra qui la giusta ossigenazione -areazione , luce ecc.. quindi non è sicuramente semplice buttarle li dentro una stanza e aspettare che producano.. Ma se è per una cosa amatoriale e una soddisfazione personale, e le temperature sei sicuro che rimangano cosi basse prova perché no??... Ci sono passato anche io, prima producevo le ballette e so che la voglia di vedere il frutto del proprio lavoro è tanta.. prova!!!.. considera però che non è il periodo ideale... Tutti i coltivatori compreso il sottoscritto in questo periodo si fermano col cardoncello.. puoi trovare un pò di pleurotus (lavorato in serre coibentate) in giro ma il cardoncello adesso è molto raro.. Ragion per cui ti dico che non è il periodo buono ... Comunque prova tienile umide metti un buon terriccio e tienici informati.. Ciaoo ;)


11/07/2014, 22:33
Profilo

Iscritto il: 30/03/2014, 2:42
Messaggi: 186
Località: CROTONE
Rispondi citando
Sisi ho comprato un nebulizzatore con degli ugelli quindi per l'umidita problemi non c'e ne dovrebbero essere..
Cmq io provo a farli, e per la luce ho dei luci neon, e poi per il ricambio d'aria c'è una finestra..


12/07/2014, 0:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy