Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 15:33




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Va bene come sto alimentandoil mio piccione di 8 giorni? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
sei stato veramente bravo!!!! complimenti :P
il prossimo anno potra' gareggiare in classe B adulti :mrgreen:
che tipo di gozzuto è?
ciao da max


16/01/2011, 18:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao grazie :D , è un gozzuto di brunner,non sono bellissimi ma me li avevano regalati quindi li ho presi


16/01/2011, 19:39
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ciao A tutti
Ma come funziona fargli da balia quante volte al giorno lo allatti e come lo allatti e se si può allattare anche dal primo giorno
Ciao e complimenti e molto bello e sembra anche forte per l'età che ha :D :D :D


17/01/2011, 10:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
a me più o meno è la stessa storia...colombi-f62/willy-compagno-di-molte-avventure-t16061.html


17/01/2011, 16:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao è la prima volta che provo ,comunque ho iniziato ad allevarlo che già aveva 8 giorni,all'inizio gli davo pane bagnato con acqua e una goccia di latte con granaglie ,dopo qualche giorno solo granaglie,all'inizio ci mettevo quasi 30 minuti per riempigli totalmente il gozzo perchè bisogna aprirgli il becco e mettere 1-2 chicchi di mais.soia,frumento... alla volta,poi l'acqua con una siringa,io gli riempo il gozzo poi alla fine gli do l'acqua fino a quando il gozzo non diventa molliccio.2-3 volte al giorno però ora massimo 10 minuti faccio tutto.credo che si possa iniziare anche da piccolo alimentandolo con il latte per i pappagalli come diceva cristian.


17/01/2011, 17:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
ciao, sconsiglio di iniziare ad imbeccare un colombino a mano prima della comparsa delle prime piume. Dovrebbe stare ameno una settimana 10 giorno con i genitori (a meno che non vengano abbandonati prima). All'inizio infatti vengono imboccati con il latte di piccione che oltre a contenere nutrimento, difficilmente imitabile artificialmente, contiene la così detta immunità passiva che protegge il piccioncino dagli agenti infettivi nella prima fase della sua vita (una sorta di colostro insomma). Piccioncini che non ricevono il latte di piccione nei primi giorni difficilmente sopravvivono.

Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


17/01/2011, 18:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ciao è la prima volta che provo ,comunque ho iniziato ad allevarlo che già aveva 8 giorni,all'inizio gli davo pane bagnato con acqua e una goccia di latte con granaglie ,dopo qualche giorno solo granaglie,all'inizio ci mettevo quasi 30 minuti per riempigli totalmente il gozzo perchè bisogna aprirgli il becco e mettere 1-2 chicchi di mais.soia,frumento... alla volta,poi l'acqua con una siringa,io gli riempo il gozzo poi alla fine gli do l'acqua fino a quando il gozzo non diventa molliccio.2-3 volte al giorno però ora massimo 10 minuti faccio tutto.credo che si possa iniziare anche da piccolo alimentandolo con il latte per i pappagalli come diceva cristian.


anche il mio piccione aveva più o meno la stessa età quando lo cominciai ad imboccare io...all'inizio per farli mangiare(avevo 1 maschio ed 1 femmina...che dopo 1 settimana è morta)era difficile...non volevano aprire il becco,poi piano piano si faceva imboccare,lo prendevo in braccio con un panno sotto(perchè ovviamente aspettava a me x fare il suo bisognino :) ) e lo davo a mangiare! è stato il mio primo piccione e come prima volta è stata una bella esperienza...ora sta per fatti suoi, però se lo chiamo,lui viene sulla spalla :D


17/01/2011, 20:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
si è vero non è facile convincerlo a mangiare però pian piano.poi spero anche il mio una volta che inizierà a volare mi seguirà. :D


17/01/2011, 20:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
prima di darlo da mangiare,lo devi chiamare(io ad esempio lo chiamavo willy) così una volta che si sarà fatto l'abitudine associerà il suo nome con il cibo,così in futuro quando lo chiamerai,lui volerà da te,e tu dovrai avere del grano in mano,così ci farà l'abitudine e a te piacerà...spero!


18/01/2011, 17:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
ciao Ger,è un po' che non ti si sente in questa sezione! o mi sbaglio? :mrgreen:
willy come sta'? è rimasto addomesticato o si è inselvatichito?
se puoi posta le foto :P
ciao da max


18/01/2011, 18:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy