|
Autore |
Messaggio |
Falco98
Formazione: Studente
|
Ho già provato nei consorzi e nei negozi per animali, ma si trovano solo quelle per le cocorite ( 1,5 cm di lunghezza ) Potrei anche provare con le palline da ping pong come mi avevi consigliato, però mi sembra strano che non si accorgano della differenza Ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
30/12/2013, 14:07 |
|
|
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Prova con il das o con il gesso liquido potresti riempire le uova da te conservate opp puoi costruirle con carta igienica e vinavil o con lo stucco per le pareti o lo stucco da carrozziere. Tutte cose facilmente reperibili, ci sono una miriade di modi per ricostruire una pallina ovalizzata
|
30/12/2013, 15:30 |
|
|
Oxbacco
|
Oppure ancora piu semplice prendi uno scatolo piccolo piccolo poi prendi un uovo e con il gesso liquido ci fai lo stampo poi una volta asciugato lo stampo togli l'uovo e stampi quante uova ne ai bisogno
|
30/12/2013, 15:36 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Penso che ci sia il pericolo che le due parti si attacchino anche se lo stampo viene spennellato con sapone. Un metodo valido è quello di prendere una scatolina come dice oxbacco, ma invece del gesso usare del silicone, una volta asciutto, con un cutter fare un taglio tutto intorno per togliere l'uovo, (si ottengono due parti che vanno unite per le colate ). Alla sommità si lascia un foro per colare il gesso , che per una rapida presa va impastato con acqua leggermente salata. Il resto vien da se ciao nicol
|
30/12/2013, 20:28 |
|
|
Oxbacco
|
nicolsp ha scritto: Penso che ci sia il pericolo che le due parti si attacchino anche se lo stampo viene spennellato con sapone.
Io lo spennello con il burro fuso che poi raffreddandosi fa quella pellicola sottile che evita che si attacchino
|
30/12/2013, 23:20 |
|
|
pupazzone
Iscritto il: 12/06/2012, 9:31 Messaggi: 430 Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
|
non potresti prendendo un loro uovo come forma provare a farli semplicemente con della carta e della colla vinilica? idea buttata la forse è una cavolata
|
30/12/2013, 23:36 |
|
|
pupazzone
Iscritto il: 12/06/2012, 9:31 Messaggi: 430 Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
|
altra proposta....pensare di venderle no? potrei essere interessato
|
31/12/2013, 12:59 |
|
|
piccione
|
[quote="Falco98"]Ciao a tutti In questo momento ho deciso di non far "figliare" i miei pavoncelli perchè non si riesce a darli via, allora ho cominciato a togliere le uova alle coppie appena le depongono, ma dopo poco tempo naturalmente, rieccone altre. Secondo voi la continua produzione di uova potrebbe fargli male ? come posso rimediare ? Ciao e grazie in anticipo PS: mi scuso se esiste già un post del genere, ma non l' ho trovato [/quote ciao Falco si le femmine a farle depositare in continuazione si "schiantano"gergo piccionaro,cioè le sfinischi a livello di ovulazione,io come uova uso quelle finte di plastica che usano per i viaggiatori(si trovano anche su internet),ma per i miei sono piccole ed allora uso quelle delle galline nane sode anche se alla fine l'unica soluzione è la pentola. ciao da max
|
31/12/2013, 13:13 |
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Grazie a tutti per i consigli ora vedrò di organizzarmi in qualche modo pupazzone ha scritto: altra proposta....pensare di venderle no? potrei essere interessato Io sarei contentissimo di farli riprodurre e poi dare via i novelli, il problema è che non ci sono acquirenti e rischio di ritrovarmi in poco tempo con una trentina di batuffoli bianchi nella voliera Poi di mangiarli non mi andava, sia perchè è un colombo piccolino e magro, sia perchè ne io ne la mia famiglia adoriamo la carne di piccione ... Se vedo che cè gente interessata alle pavencelle sarò contentissimo di favorire il ciclo della vita Ciaooooo
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
31/12/2013, 14:04 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Falco sei inserito nel nostro elenco allevatori? io sono inserito e sinceramente ho una buona richiesta di colombi,anche se alcune razze non vanno molto! Per non sbagliare ti consiglio quando puoi di andare in qualche mostra di colombi ornamentali ed acquistare le uova finte in plastica.
_________________ Un saluto,Claudio
|
31/12/2013, 16:40 |
|
|