Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:59




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
uova:spedite? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
Allora sulla spedizione te lo sconsiglio , io non ho i sottobanca ma se tu chiami il sign. GIANFRANCO ......... ti sa dire chi alleva il sottobanca nella tua zona . ai visitato il sito http://www.fi-ac.it li puoi trovare molte informazioni che ti saranno utili.


30/10/2008, 20:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao Antonio, purtroppo non è possibile inserire nomi, cognomi e numeri di telefono di terze persone nel forum, per via delle leggi sulla privacy. Mi dispiace ma devo modificare il tuo messaggio. Non prendertela, capisco che magari non lo sapevi. Comunque per queste cose puoi utilizzare la funzione di invio di messaggi privati.
Un saluto Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


30/10/2008, 21:07
Profilo

Iscritto il: 15/10/2008, 17:37
Messaggi: 240
Località: Roma
Rispondi citando
Grazie, mandami un messaggio privato con quello che avevi scritto sul post.
Perchè me la sconsigli la spedizione di uova???


31/10/2008, 0:25
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
La spedizione te la sconsiglio perche prova ad immaginare due uova trasportate , basta uno scossone per far morire l'embrione poi una spedizione non è immediata passa del tempo dalla spedizione all'arrivo .Se tu vai all'indirizzo che ti ho scritto prima e vai alla voce associazioni e vai su lazio trovi l'elenco soci . Basta che chiami il presidente , che di solito conosche i soci e ti saprà indirizzare da un allevatore vicino a te.


31/10/2008, 1:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2008, 10:56
Messaggi: 60
Rispondi citando
X Mario1993;
ti faccio una domanda banale, ma come le faresti incubare due uova di Sottobanca?
Saluti


31/10/2008, 11:50
Profilo

Iscritto il: 15/10/2008, 17:37
Messaggi: 240
Località: Roma
Rispondi citando
sotto una coppia di king o piccioni bianchi da carne
Mario


01/11/2008, 0:13
Profilo

Iscritto il: 15/03/2009, 21:14
Messaggi: 170
Località: Barì Sardo
Rispondi citando
Teoricamente è fattibile, i colombi, non solo covano di tutto, ma quasi sempre adottano anche i piccioncini. Per cui si potrebbe anche usare l'incubatrice e avere delle balie sempre a disposizione. Per la spedizione, sono sicuramente più fragili , vanno impacchettate bene, ma non so se sopportano qualche giorno di viaggio, quelle dei polli ho visto che le spediscono tranquillamente, ma , quelle di colombo quanto durano senza essere covate?


11/04/2009, 11:14
Profilo

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Io le uova di colombo sono riuscito a farle schiudere anche dopo 10-11 giorni che le tenevo conservate.

Per la spedizione non ho esperienza, ma credo che sia fattibile visto che tantissime volte tra colombofili ci scambiamo le uova e le trasportiamo in macchina, senza avere problemi.

Credo che fino ad oggi ci siano forti pareri contrari verso la spedizione di uova di colombo proprio perchè nessuno ci abbia ancora provato o per poche esperienze negative.

Bisogna provare adottando tutti gli accorgimenti degli amici allevatori di galline e poi si vedrà.


11/04/2009, 16:04
Profilo WWW

Iscritto il: 15/03/2009, 21:14
Messaggi: 170
Località: Barì Sardo
Rispondi citando
Ecco, non l'avevo mai verificato, allora si può fare, perchè era l'incognita maggiore, e come hai già detto, basta impacchettare per bene e poi tutto il resto...


11/04/2009, 20:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
salve.
scusatte se mintrometo nella spedizione di uova ,quando le avette incartatte a una duna e sistemate in una scatoletta in modo che non si possano muovere e chiuso il pacho meteteci una frecia che vada in alto e ci scrivette non copovolgiere porcielane fragile.

_________________
Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter
osservare la sua azione nel corso del tempo.
Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare
risiederà il suo valore al di là delle apparenze."


14/04/2009, 0:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy