Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 1:25




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
uova colombi parzialmente abbandonate 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2010, 20:07
Messaggi: 87
Località: montespertoli firenze
Rispondi citando
mentre il maschio cova, la femmina è uscita dalla voliera da un buco basso e non riesce a trovare lil modo di rientrare pur tentando , ma solo dall'alto. Ho aperto al porta di 2mper uno della voliera e lei continua a non capire come entrare..... bo prima o poi ci riuscirà. HO preso il maschio lo fatto uscire lui è rientrato lei non torva il buco.. ???
Ma la questione e che a piu riprese il masciho ha abbandonato il nido con le uova per andare in soccorso alla compagna. mi chiedevo le uova laciate sole per 30/60 minuti rischiano di esser compromesse ? anche se il maschio ci tornan ripetutamente sopra?


10/05/2011, 11:37
Profilo WWW

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
a me è successo con un maschio e per farlo rientrare ho dovuto lanciare fuori più volte la femmina fino a quando ha capito.
In altre occasioni li ho presi, la sera , con il retino tipo farfalle dopo aver messo a disposizione una ciotola con acqua e granaglie, durante il giorno non ho dato da bere e da mangiare, li ho assetati.
Ninno


10/05/2011, 21:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2010, 20:07
Messaggi: 87
Località: montespertoli firenze
Rispondi citando
ebbene si le uova a questo punto sono abbandonate ...uffa era la prima volta!!!
Io ho due coppie e la prima uscita era la femmina ed adesso è uscito anche il maschio dell'altra coppia . Stanno sul tetto seguendo dall'alto i muovimenti del compagno/a . HO fatto come dici ho preso il maschio e l'ho liberato per ben tre volte lui è rientrato senza troppi problemi. La prossima notte mi muoverò con un retino...... grazie per il consiglio..... sono un po scocciato non credevo fossero cosi............ :o


11/05/2011, 9:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2010, 20:07
Messaggi: 87
Località: montespertoli firenze
Rispondi citando
OVVIA son tornati tutti dentro la voliera. la femmina si è rimessa dopo due giorni a covare le uova abbandonate secondo voi sono sate compromesse? e poi quanti giorni dura la cova di colombi pavoncelli?


11/05/2011, 10:57
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao luha, l'incubazione dura 18-19 giorni. Se le hanno abbandonate nei primi giorni è possibile che ti nascano ancora, se invece era già un po' che covavano, non credo nasceranno...comunque sia ti conviene aspettare...se ti ricordi più o meno il giorno in cui hanno iniziato a covare, calcola 21 - 22 giorni per sicurezza e se ancora non saranno nati togli le uova.

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


12/05/2011, 21:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2010, 20:07
Messaggi: 87
Località: montespertoli firenze
Rispondi citando
grazie infinite vi farò sapere.


13/05/2011, 9:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy