Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 11:11




Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
trovatello 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
per il maschio: a cosa più semplice è prenderlo col buio

la bella femmina può essere nei paraggi.. E se 'allevamento dove l'hai presa è vicino può essere ritornata là..

Fai un bel giro a piedi.. e guarda su edifici vecchi.. se il maschio è spaventato (va a dormire in posti imprendibili) può essere che la femmina sia stata predata..

Cmq strano che il maschio sia rimasto da solo.. seguirebbe la femmina in capo al mondo..

Mi dispiace era proprio una coppia magnifica!!


10/04/2015, 11:21
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sistemo e riposto il post di prima xkè il "forum" nn me lo lascia modificare.

Se vuoi ricreare la coppia e avere al sicuro il maschio: catturalo!! (e col buio è semplicissimo) poi li metti assieme (femmina vecchia o se nn la ritrovi nuova) nella loro posta e li lasci finchè non hanno i piccoli.

Per esperienza in voliera è meglio che liberi, perchè sono un un buon pasto a basso costo per gatti, falchi e poiane.. Se vuoi liberarli è meglio alla sera, quando i predatori sn già sazi.. e poi qnd tornano a dormire li richiudi. (un paio di volte a settimana, nn troppo spesso xkè i predatori sn pazienti e aspettano!!)
La mia prima coppia l'ho tenuta libera in paese per tutta l'estate.. bellissimo.. ma a novembre sn spariti in una settimana!! non ho trovato neanche una piuma!! (gli allevatori storici mi avevano avvertito..)

La bella femmina può essere nei paraggi.. E se l'allevamento dove l'hai presa è vicino può essere ritornata là..

Fai un bel giro a piedi.. e guarda su edifici vecchi.. se il maschio è spaventato (va a dormire in posti imprendibili) può essere che la femmina sia stata predata..

Cmq strano che il maschio sia rimasto da solo.. seguirebbe la femmina in capo al mondo..

Mi dispiace era proprio una coppia magnifica!!


10/04/2015, 11:41
Profilo

Iscritto il: 27/03/2015, 11:44
Messaggi: 31
Rispondi citando
ieri sera ho provato a prenderlo...
era vicino alla finestra... ho aperto piano piano tutto al buio ma appena mi sono sporto lui si è spostato di qualche metro.
Stamattina era sempre li, l'ho chiamato, mi sono fatto vedere e lui mi ha guardato bello tranquillo.
Ora torno a pranzo a casa e guardo che sta facendo.
Proverò a cercare in giro la femmina ma dubito sia nei paraggi.

non sai come sono triste.


10/04/2015, 11:53
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Capisco... :(

prova a mettergli il cibo nella posta.. e quando entra chiudi.. okkio che sn sospettosi!! :mrgreen:

La femmina se fosse + /- vicina la credo che la ritroverebbe lui.. Ma il maschio all'incirca quanti mesi ha? (fore lo hai scritto prima e mi è sfuggito..) xkè se è giovane cn le femmine nn ci sa fare..


10/04/2015, 12:25
Profilo

Iscritto il: 27/03/2015, 11:44
Messaggi: 31
Rispondi citando
Il maschio non so quanto possa avere.. L'ho trovato per strada di notte..
Anche ora è sul tetto. Non si lascia avvicinare. La posta è aperta con acqua cibo e tutto il necessario. Stasera tento di prenderlo se si addormenta vicino alla finestra. Povero il mio piccino


10/04/2015, 12:38
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
col buio pesto aiutati cn un bastone a spostarlo finchè nn arriva a tiro.. (occhio che la coda si stacca facilmente). Non usare retini vari xkè gli faresti molto male (gli romperesti le ali tra la rete...)


10/04/2015, 13:05
Profilo

Iscritto il: 27/03/2015, 11:44
Messaggi: 31
Rispondi citando
Miracolo! È andato nella colombaia a mangiare! E ora sta lì dentro buono buono. Che faccio? Sembra che abbia capito che quella è casa sua!


10/04/2015, 14:06
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Chiudi!!


10/04/2015, 14:16
Profilo

Iscritto il: 27/03/2015, 11:44
Messaggi: 31
Rispondi citando
ci sono riuscito!!! Lui stava facendo avanti ed indietro... entrava mangiava poi usciva poi rientrava e così via...
ora che è chiuso che devo fare?
Domani lo riapro? e la sera lo chiudo appena torna?

Tieni presente che non voglio tenerlo in gabbia. Mai per nessun motivo.


10/04/2015, 14:50
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
la sua prigione è un po' la sua garanzia di salvezza... è brutto a dirsi , ma è così!!

prendigli una femmina e fallo covare.. quando avranno i piccoli potrai liberarli, ma avrai sempre il rischio di predazioni che puoi ridurre liberandoli solo qualche ora a settimana...

Con qll coda sn un po' zavorrati ed essendo bianchi sn troppo visibili per nascondersi, per cui nei confronti di un predatore non hanno difese ne mimetiche ne di velocità di fuga..

Se vuoi portare avanti l'allevamento in sicurezza puoi recintare il portico sotto le onduline e dedicarlo ai colombi... I colombi nn si possono tenere cm i cani senza prole.. e neanche liberi xkè han vita breve.. Per tenerli un po' più liberi devi cambiare razza, tipo i viaggiatori, ma le perdite ci saranno cmq..


10/04/2015, 15:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy