Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:37




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
texani nuovi arrivati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
Ciao Fasi...devo dire che le ultime due foto rendono piu giustizia alla tua coppia di texani...mi sembrano davvero bellini...mi rimetto a piccione per la classificiazione dei colori...io non sonomolto ferrato in materia...ma per quel che posso dire..niente male come prima impressione. Se ti va puoi dare una occhiata al maschio di texano che ce nella sezione mostre e associazioni, in particolare alla XXXVII mostra sociale ferrarese. Questo è il mio primo texano allevato quest anno e è stato giudicato campione di razza. Non lo dico per vanteria ma per condividere la passione per questo animale. Dagli una occhiata anche tu piccione magari domani posto qualche foto di lui e delle sue femmine se puo interessarvi.

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/


10/11/2014, 3:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2012, 19:52
Messaggi: 591
Località: san benedetto del tronto
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Grazie franz.ho visto nella sezione mostre il tuo soggetto . complimenti. Poi se metti anche lw foto delle femmine le vedo con piacere


10/11/2014, 9:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
ciao Franz :P
bhe come primo tex non c'è male direi,e poi con un 96 :lol:
come colore è un po sporco,sono quei tipici che con la farfallatura vengono giudicati farfallati,sicuramente in qualche accoppiamento c'è del colore carbone,che poi accopiatolo con delle monare o rosse danno questi colori.
adesso dovresti accoppiarlo con lavande o nere....e vedere se ti escono colori piu puliti nei maschi.
pero' un consiglio che ti do', valuta sempre la forma, la struttura e la spalla cose importanti per le mostre :mrgreen:
ciao da max(se hai altre domande contattami pure visto che hai passione per questa razza :D ,anche in PM)


11/11/2014, 14:08
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
Grazie Piccione...apprezzo tantissimo i consigli e i giudizi...adesso sto progettando la nuova colombaia solo per loro..e poi metterò le foto dei texani che ho...cosi mi dirai e direte le impressioni generali. Farò un post a parte per non approfittare dell'ospitalità di Fasi, ho solo una domanda imminente...che misure avete per le vostre poste dei texani?io pensavo 40di profondità...60 di lunghezza e 30 di altezza. che ne dite?

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/


12/11/2014, 20:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2012, 19:52
Messaggi: 591
Località: san benedetto del tronto
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Franz ti dico la mia esperienza fresca fresca sulle poste dei texani...avevo comprato quel nido che si intravede nelle prime foto ma non ci entravano manco a morire... probabilmente era troppo piccolo. ..allora ho fatto una posta fai da te...musura 80x 45x 45 divisa in due ovviamente e con 5 cm di predellino davanti per la posa, tetto con ondulina..poi vi posto la foto...appena messa in colombaia i due ci si sono fiondati e ci hanno portato vdentro paglia e rametti tutti felici ;)


12/11/2014, 21:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
ciao :mrgreen:
le poste se le fai 50-60 profonde e 40 altezza è meglio.
ciao da max


13/11/2014, 18:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy