Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:33




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Strano comportamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/07/2014, 15:25
Messaggi: 165
Località: Terni
Rispondi citando
Salve, ho una piccola voliera con 4 coppie e da qualche giorno noto che una paio di piccioni sbattono le ali da fermi e girano senza volare.... La voliera e di 2 mt per 1,5. Oggi ho notato che un piccione sbatte le ali e perde continuamente l'equilibrio e sembra che si torce tutto.... Ora lo ho isolato. Però non so se mi devo preoccupare perché sembra che sta male, poter informarmi dal rivenditore però vorrei sapere se a voi è successa una cosa simile e se devo prendere precauzioni serie.
Grazie


27/10/2014, 18:26
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Ti conviene portarlo da un veterinario perchè quel piccione ha qualcosa che non và.....ha preso una botta nella voliera spaventato da qualcosa??


27/10/2014, 22:38
Profilo

Iscritto il: 27/10/2014, 22:49
Messaggi: 14
Rispondi citando
Da quel che ne so potrebbe essere una malattia ... molto grave e contagiosa sicuramente porterà il soggetto alla morte


27/10/2014, 22:56
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,ti conviene portarlo da un veterinario specializzato in animali esotici,e nel frattempo dividere i soggetti anomali dagli altri.
Potrebbe essere un problema abbastanza grave,o aver preso semplicemente qualche colpo accidentale,in ogni caso come da regolamento non si possono dare diagnosi o cure.
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


28/10/2014, 18:22
Profilo

Iscritto il: 27/10/2014, 22:49
Messaggi: 14
Rispondi citando
Buona sera a tutti.
È possibile vaccinarlo e quindi salvare la vita al soggetto , però devi sapere che diventerà un portatore sano .... Ti distrugge la colombaia
Un saluto


28/10/2014, 21:42
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
La vaccinazione si fà su soggetti sani per prevenire malattie e non su soggetti ammalati o in cattiva salute.
Ninno


29/10/2014, 19:38
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Apix,
anche i miei colombi sbattono le ali e saltellano perchè stanno in voliera e lo fanno piu spesso i giovani per irrobustire i muscoli per il volo, mi preoccupa il fatto che dici "sembra che si torce tutto", fai una ricerca sulle malattie dei colombi e vedi se il comportamento è annoverato in una delle malattie descritte.
Ninno


29/10/2014, 19:42
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Ciao Apix,
anche i miei colombi sbattono le ali e saltellano perchè stanno in voliera e lo fanno piu spesso i giovani per irrobustire i muscoli per il volo, mi preoccupa il fatto che dici "sembra che si torce tutto"
Ninno


Anche a me insospettisce quello che metti tra virgolette tu Ninno....

Aggiornamenti!?
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


02/11/2014, 0:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
In passato diversi anni fa quando avevo piccioni che stavano fuori all'aperto con le loro poste, ho avuto 2 piccioni ottimo volatori che avevano smesso di volare, partivano per prendere il volo e ricadevano a terra dopo aver fatto solo qualche decina di cm di altezza.
Li feci esaminare avevano la tenia.


02/11/2014, 15:17
Profilo

Iscritto il: 25/07/2014, 15:25
Messaggi: 165
Località: Terni
Rispondi citando
Ecco gli aggiornamenti:
Il maschio l' ho dovuto uccidere perché si torceva tutto e non si reggeva in piedi, aveva degli strani attacchi. Dopo ho somministrato per * gg una polvere gialla che non mi ricordo come si chiama e sembra meglio. Il figlio di quello che ho ucciso aveva gli stessi sintomi, lo ho isolato data un po' di medicina e sembra sta meglio. Però non so se mangiarlo... Penso di no. Cmq in voliera dopo una settimana sembra che tutto va bene staremo a vedere


02/11/2014, 17:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy