Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:54




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Spedire uova di Piccione. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
Salve.
Ho due coppie di piccioni.
Qui da me quelli da carne non si trovano.
Secondo voi è possibile farsi spedire due uova di piccione da carne per sostituire quelle dei miei.

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


09/10/2014, 19:53
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Qui sul forum ci sono parecchi utenti che si scambiano uova di tutti i tipi, ma tu vorresti prenderle per
farle covare?
Se si ti consiglio di prenderne un pò di più, con il viaggio c'è il rishio che arrivino non più feconde.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


11/10/2014, 20:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
I colombi 2 uova covano (se gliene metto quattro le covano lo stesso?)
Volevo togliere le loro. Metterne due finte, e nel frattempo se qualcuno c'è le aveva disponibili farmele spedire nel giro di due giorni.
Avevo gia guardato fra gli allevatori, ma qui in Sicilia non c'è la cultura dei piccioni.
Poi se c'è qualche allevatore delle mia zona, si faccia vivo.

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


11/10/2014, 22:02
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Come si chiama quello da carne? :oops: non me ne intendo di colombi purtroppo,
ma ho visto per esempio che allevatori di colombi viaggiatori ce ne sono, ci saranno anche
di altre razze....

http://allevamenti.agraria.org/colombi/viaggiatore/sicilia.htm

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


11/10/2014, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Come si chiama quello da carne? :oops: non me ne intendo di colombi purtroppo,
ma ho visto per esempio che allevatori di colombi viaggiatori ce ne sono, ci saranno anche
di altre razze....

http://allevamenti.agraria.org/colombi/viaggiatore/sicilia.htm


Ho già guardato fra gli allevamenti, ma fra i vari california, king, texani, sottobanca non ho trovato niente.
Poi non ne capisco neanche io. Se qualcuno volesse suggerirci qualche altra razza da carne è benvenuto.

Saluti , Andrea.

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


12/10/2014, 9:23
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Gio,
i colombi, come hai già capito, non sono come le galline , se una gallina una si acchioccia puoi farti spedire delle uova per sostituire quelle che la gallina ha con le nuove arrivate perchè la gallina riesce a covare anche più di 21 gg.
Dovresti, per i colombi, riuscire a farti spedire delle uova appena deposte nella speranza che le tue coppie entro i 3-4 gg successivi depongono a loro volta per sostituire le uova perchè se cambi le uova dopo 3-4 gg che hanno iniziato a covare non arriveranno a nascere perchè i colombi abbandonano la cova dopo il 20 gg, almeno così fanno i mie colombi.
Fra i colombi di grossa taglia i king, i texani, i sottobanca sono più colombi da esposizione che da tavola e non sono ottimi allevatori, i colombi più usati sono i california, ne ho 4 coppie (12 - 14 piccoli anno se giovani e ben tenuti) ma non soddisfano le mie esigenze perchè hanno il petto molto grosso e quando li metto ad arrostire per cuocere il petto brucio la carcassa e viceversa il petto non è cotto e se li voglio arrosto devo separare il petto dal resto.
Se li faccio al sugo o in brodo mi rimane il grosso petto che poi tutti scansano.
I doppi petti sono nati per soddisfare la cucina da ristorante perchè ti preparano il petto affettato con tante salse da renderti piacevoli il mangiarlo ma per uno come mè che ama sgranocchiare le ossa non vanno bene.
I colombi di taglia più piccola fanno molti più figli senza il problema del petto grosso, ma forse è solo un mio problema.
Ninno


12/10/2014, 20:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Ciao Gio,
i colombi, come hai già capito, non sono come le galline , se una gallina una si acchioccia puoi farti spedire delle uova per sostituire quelle che la gallina ha con le nuove arrivate perchè la gallina riesce a covare anche più di 21 gg.
Dovresti, per i colombi, riuscire a farti spedire delle uova appena deposte nella speranza che le tue coppie entro i 3-4 gg successivi depongono a loro volta per sostituire le uova perchè se cambi le uova dopo 3-4 gg che hanno iniziato a covare non arriveranno a nascere perchè i colombi abbandonano la cova dopo il 20 gg, almeno così fanno i mie colombi.
Fra i colombi di grossa taglia i king, i texani, i sottobanca sono più colombi da esposizione che da tavola e non sono ottimi allevatori, i colombi più usati sono i california, ne ho 4 coppie (12 - 14 piccoli anno se giovani e ben tenuti) ma non soddisfano le mie esigenze perchè hanno il petto molto grosso e quando li metto ad arrostire per cuocere il petto brucio la carcassa e viceversa il petto non è cotto e se li voglio arrosto devo separare il petto dal resto.
Se li faccio al sugo o in brodo mi rimane il grosso petto che poi tutti scansano.
I doppi petti sono nati per soddisfare la cucina da ristorante perchè ti preparano il petto affettato con tante salse da renderti piacevoli il mangiarlo ma per uno come mè che ama sgranocchiare le ossa non vanno bene.
I colombi di taglia più piccola fanno molti più figli senza il problema del petto grosso, ma forse è solo un mio problema.
Ninno


Ciao Ninno.

Me lo potevi mandare prima questo messaggio.
La mia ricerca è finita. Ieri a Csale Floresta c'era l'ottobrata. E in uno stand esponevano galline e piccioni.
Avevano i texani autosessati, i mondani, i king, i california e altri.
Ho preso una coppia di taxani. Ma a quanto pare dovevo prendere i california. Appena posso metto le foto.

Ciao!!!

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


13/10/2014, 6:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
Eccoli quà.
Sono quello x cui me li hanno venduti?(Texani autosessati)


Allegati:
IMG_0888 (FILEminimizer).JPG
IMG_0888 (FILEminimizer).JPG [ 140.49 KiB | Osservato 2171 volte ]
IMG_0891 (FILEminimizer).JPG
IMG_0891 (FILEminimizer).JPG [ 127.42 KiB | Osservato 2171 volte ]
IMG_0892 (FILEminimizer).JPG
IMG_0892 (FILEminimizer).JPG [ 156.22 KiB | Osservato 2171 volte ]

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais
13/10/2014, 12:58
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Visto che hai preso una coppia di texani spero che qualche allevatore di questa razza ti dia dei consigli su come allevarli per cercare di avere quanti più piccoli possibili.
Ninno


13/10/2014, 20:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy