Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 7:06




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
romano o sottobanca ??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao oxbacco volevo sapere ma hai usato balie con i romani???litigano molto con gli altri colombi???li hai pagato 80 euro a coppia???
io di razze medio-pesanti ho e ho avuto romagnoli,mondani e bergamaschi ma se la sono sempre cavata sia nel covare che nell'allevare i piccoli(i mondani e i bergamaschi allevano molto bene i piccoli)
poi quest'inverno devo rifare tutte le voliere in un altro posto all'ombra perchè dove sono adesso c'è troppo caldo l'acqua si scalda e i piccoli si ammalano di tricomoniasi anche se faccio le cure ogni mese... :twisted: però va bhe fin ora si sono sempre salvati :) dici che per i romani o sottobanca è meglio fare gabbioni separati (coppia per coppia)oppure convivono insieme???


28/08/2011, 21:53
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
a però :o il 1-2 ottobre sempre a forli???

Ciao, questa primavera quando sono andato a Piacenza a prendere i miei triganini,l'allevatore aveva anche moltissimi sottobanca , penso che i prezzi non siano da coma , quando avrai deciso di prenderli o meno potrai chedere a lui un prezzo
e quant'altro vorrai sapere. I texani sono bellissimi nelle loro molteplici colorazioni e fanno...fanno ;) ;) nicol


28/08/2011, 21:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao nicolsp intendi l'allevatore di mantova???sono andato anche io a piacenza e ho visto dei bei romani,ma alla fine ho comprato una bellissima coppia di cappuccini e sono anche abbastanza prolifici ed allevano bene anche i piccoli cosa abbastanza rara in questa razza :D


28/08/2011, 22:19
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ciao nicolsp intendi l'allevatore di mantova???sono andato anche io a piacenza e ho visto dei bei romani,ma alla fine ho comprato una bellissima coppia di cappuccini e sono anche abbastanza prolifici ed allevano bene anche i piccoli cosa abbastanza rara in questa razza :D

Ciao, mi ricordo di quando andasti a Piacenza al campionato italiano. parlandoti dell'allevatore ho sbagliato l'ubicazione :mrgreen: non è Piacenza ma in prov. di Mantova : Giuseppe Rossin .
nicol


28/08/2011, 22:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
a ok si si anche altri allevatori mi hanno parlato benissimo di giuseppe rossin ,il problema è che non ho ancora la patente la farò a gennaio perciò devo sempre dipendere da mio papà che non ha quasi mai tempo di portarmi per via del lavoro :roll:


28/08/2011, 22:43
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao a tutti.io per ora non allevo colombi di taglia pesante(mi dovrebbero arrivare a giorni) ,però ho conosciuto da poco un bravissimo allevatore che alleva romani,e sottobanca da esposizione. Entrambe le razze hanno bisogno del supporto delle balie per far nascere i piccoli,perché non covano da sole.da come la vedo io ogni razza di per se dovrebbe deporre le uova e covare da sole,però siccome alcune linee di sangue le portano ad avere una stazza smisurata,tendono a perdere l istinto che ogni animale ha; cioè l accoppiamento e la riproduzione.

_________________
Un saluto,Claudio


29/08/2011, 0:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
si è vero ma non solo nelle razze pesanti succede questo ma anche con le razze con una struttura un pò particolare tipo cappuccini che per via del ciuffo spesso non si accoppiano (a meno che non si sfoltisce un pò)o non covano :roll: anche i colombi con le balze spesso hanno problemi anche nella cova oltre che nell'accoppiamento.


29/08/2011, 0:19
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
purtroppo per raggiungere dei livelli di bellezza troppo elevati si va ad intaccare il normale ciclo della vita,in questo caso dei colombi.

_________________
Un saluto,Claudio


29/08/2011, 1:14
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ciao oxbacco volevo sapere ma hai usato balie con i romani???litigano molto con gli altri colombi???li hai pagato 80 euro a coppia???
io di razze medio-pesanti ho e ho avuto romagnoli,mondani e bergamaschi ma se la sono sempre cavata sia nel covare che nell'allevare i piccoli(i mondani e i bergamaschi allevano molto bene i piccoli)
poi quest'inverno devo rifare tutte le voliere in un altro posto all'ombra perchè dove sono adesso c'è troppo caldo l'acqua si scalda e i piccoli si ammalano di tricomoniasi anche se faccio le cure ogni mese... :twisted: però va bhe fin ora si sono sempre salvati :) dici che per i romani o sottobanca è meglio fare gabbioni separati (coppia per coppia)oppure convivono insieme???


Ciao, :D :D
Mm sei molto fortunato, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Io ho usato balie per romani, mondani, sottobanca, romagnoli, :| ed anche giant homer, lahore, sottobanca francesi, king, texani e vecchio capitombolante olandese però nel secondo gruppo non ce n'era bisogno anzi sono stati più bravi delle balie stesse :D e ciò non toglie che dalle diverse cove mi e rimasto solo un giant homer (tricomoniasi). :cry: :cry: :cry:

Cmq si 80 la coppia e li tengo chiusi coppia x coppia per evitare che danno e vengono dati fastidio da altri e di conseguenza per ridurre le uova chiare ed anche per tenere sotto controllo il peso, ma tengo chiusi anche i mondani ed i sottobanca per eguali motivi.
E li tengo all'interno della voliera in gabbie 100x100x70h con maglie larghe e multistrato come pavimento.

E quelle voliere cosi belle organizzate devi spostarle? Io le sto rifacendo prendendo esempio dalle tue. Ma il problema è l'acqua calda? prova con un ricircolo e metti una tazzina da caffe di amuchina nell'acqua x le eventuali malattie :D :D


30/08/2011, 22:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao grazie mille della risposta,per ora romagnli e mondani se la sono sempre cavata bene nell'allevare i piccoli(nella cova alcune coppie non sono il massimo scendono spesso ...)adesso dovrei spostare le voliere e rifarle (sempre uguali)dove ho il pollaio contro un capannone in quel punto c'è sempre ombra tranne all'alba fino alle 10 di mattina però li potrei lasciarli liberi e starebbero anche meglio e l'acqua sarebbe sempre fresca.adesso ho messo due ventilatori che soffiano contro gli abbeveratoi e sembra che rimane più fresca :roll: :mrgreen:
quanti piccoli ti fanno all'anno i romani???
la farei sul lato a sinistra lungo la parete del capannone dopo li lascerei liberi magari però metto una rete tipo quelle per non fare scappare i fagiani sopra .


Allegati:
aaaa.JPG
aaaa.JPG [ 86.06 KiB | Osservato 898 volte ]
30/08/2011, 22:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy