Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:52




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Riescono a volare? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
JFLori ha scritto:
Cita:
E poi più volte hai detto lì vendo ecc, gli animali nn si acquistano per guadagnare


Anche perchè se non sei del giro, non te li acquisterà nessuno oppure saranno pochissimi gli acquirenti (puoi avere anche i figli dei Campioni del Mondo....ma se decidono di acquistare tutto da uno non gli metti un punto in testa anche se sei l' unico nel raggio di 300 Km) e rischieresti di trovarti pieno di piccioni da dover vendere in qualche uccelleria o consorzio per una miseria che non ti ci ripaghi neppure di 4 chili di mangime speso. E non venirmi a dire che è un hobby e quindi non si bada a spese :lol: Quando devi svendere i tuoi piccioni e poi ricomprarne altri per rinsanguare a cifre esorbitanti da far drizzare i capelli e magari pure scadenti... ti accorgi che non è poi tanto hobby, ma salasso vero e proprio e presa per i fondelli da parte di chi se ne approfitta :ugeek:

Parole giuste i piccioni sono una passione perchè a conti fatti ti ci rimane ben poco.


18/10/2015, 20:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Intanto
Per viaggiatore: se ho deciso di tenere i colombi sul terrazzo vuol dire che so anche come fare per pulire?
E poi sinceramente non credo sia un reato aver dei piccioni su un terrazzo altrimenti Claudio già me lo doveva far notare!
Per gli altri: faccio un concetto breve io prendo una coppia la riproduco poi se mi va bene i figli li vendo o se no li regalo tanto dei soldi non me ne faccio niente almeno per me è una passione senza costi....

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


19/10/2015, 18:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2014, 0:42
Messaggi: 494
Località: Catanzaro
Formazione: centralinista telefonico
Rispondi citando
la giri come vuoi tu. numero uno non ho detto che è un reato ma tenere colombi pesanti su un terrazzo e volerli liberare non credo sia una cosa intelligente... perchè essendo pesanti non volano molto, ed esistono predatori e se vanno giù fanno una brutta fine. si vede che nn hai mai tenuto colombi perchè non è proprio facile pulire su un terrazzo. vedi che anche regalare colombi nessuno se li prende solo se qualcuno li mangia.. noi siamo tutti appassionati di colombi e già leggere 2-3 volte i piccoli li vendo significa che nn si fa con passione ma già si parte per guadagnarci e facendo cosi nn arrivi da nessuna parte ;). detto da un colombofilo.


19/10/2015, 19:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Intanto ho deciso di non liberarli più quindi li tengo esclusivamente nella voliera facile da pulire ;)
Poi io ho detto più volte che li vendo per far capire che cmq non ho intenzione di tenere più di una coppia di piccioni

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


19/10/2015, 19:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy