Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 16:45




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Problema..colombi morti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/06/2009, 23:48
Messaggi: 48
Rispondi citando
Salve a tutti....ho un grosso problema da risolvere...sono diversi giorni che alla mattina trovo nelle mie voliere dei colombi morti....li trovo praticamente senza testa e completamente svuotati all'interno. E da qualche giorno trovo così anche le quaglie. Che animale può essere che li riduce così? Ho pensato alla faina ma potrebbero essere anche dei grossi topi? Che rimedio si usa in questi casi? Ho provato a mettere delle trappole ma ci trovo dentro solo qualche topo...Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno....Alberto


06/11/2010, 10:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
anche a me è capitato ed era colpa di topi molto grossi,ho risolto tramite trappole e veleno


06/11/2010, 14:31
Profilo

Iscritto il: 21/02/2009, 21:16
Messaggi: 21
Rispondi citando
penso che siano , le talpe in toscana le chiamiamo tarponi o pantegane, io ho colombaie con rete a maglia fitta e il pavimento in cemento, sono una quindicina di anni che allevo colombi e per mia fortuna non mi è mai capitato, metti del veleno e con un pò di pazienza vedrai che non capiterà più, per mio consiglio fai dei cicli perchè quelle bestiacce non si sterminano mai, io mi sono fatto un bell'esercito di gatti, mi danno una bella mano anche se non tutti i gatti chiappano quelle bestiacce tanti preferiscono i topolini


06/11/2010, 21:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2010, 21:49
Messaggi: 60
Località: Napoli
Rispondi citando
sicuro non sono talpe,che mangiano invertebrati.

pantegane(Rattus sp.) molto più probabile.


07/11/2010, 10:53
Profilo

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
bardino ha scritto:
penso che siano , le talpe in toscana le chiamiamo tarponi o pantegane, io ho colombaie con rete a maglia fitta e il pavimento in cemento, sono una quindicina di anni che allevo colombi e per mia fortuna non mi è mai capitato, metti del veleno e con un pò di pazienza vedrai che non capiterà più, per mio consiglio fai dei cicli perchè quelle bestiacce non si sterminano mai, io mi sono fatto un bell'esercito di gatti, mi danno una bella mano anche se non tutti i gatti chiappano quelle bestiacce tanti preferiscono i topolini


Ciao Bardino, domanda con esercito di gatti non hai mai avuto problemi che ti sbranino i colombi, e me na hanno seccati un paio e sono sempre terrorizzato che riesca ad entrare attraverso la trappole ( dove riendtrano i colombi) hai qualche consiglio?
Grazie in anticipo


07/11/2010, 18:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
purtroppo è capitato anche a me!! e ho scoperto a mio malincuore che era un riccio!!!!


07/11/2010, 20:53
Profilo

Iscritto il: 21/02/2009, 21:16
Messaggi: 21
Rispondi citando
i miei colombi non li faccio uscire vivono in voliere e i miei gatti dormono nella stalla dei vitelli dove gli dò da mangiare ma la sera sono tutti in caccia, comunque faccio sempre dei cicli di veleno.io allevo quasi tutti i colombi di razze pesanti e se li lascissi in giro dovrei stare attento anche a non pestarli oltre che ai predatori e magari ai miei gatti.


07/11/2010, 21:25
Profilo

Iscritto il: 26/06/2009, 23:48
Messaggi: 48
Rispondi citando
GRazie a tutti....sono proprio dei topi molto grossi perchè li ho visti....i colombi li ho messi momentaneamente in delle gabbie a rete fine e ho riempito le voliere di trappole ma per il momento ho preso solo topolini...il veleno non lo metto perchè già l'anno scorso l'ho messo fuori dalla recinzione ma i topi me lo hanno portato di qua e l'ha mangiato il cane (per fortuna l'abbiamo salvato in tempo). anchio ho i gatti ma di notte li chiudo perchè me ne hanno già schiacciati troppi sulla strada...speriamo di risolvere il problema....secondo voi possono attaccare anche i fagiani o i conigli?


08/11/2010, 12:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
fagiani e conigli adulti non li mangiano,mentre quelli piccoli si spratutto i coniglietti appena nati.per ucciderli io ho dovuto anche inniettare del veleno in un piccione morto dopo di che lò messo nella voliera e la mattina ho trovato un topo gigantesco attaccato alla rete che stava morendo.


08/11/2010, 16:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/11/2009, 18:42
Messaggi: 373
Località: Basilicata - Matera
Rispondi citando
quale convivenza tra gatti e colombi???
immagino che i nidi riescano tranquillamente a devastarli....ma i colobi adulti si fanno fregare dai gatti secondo Voi ???

_________________
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti."
Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.


29/01/2011, 20:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy