Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 2:37




Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Prima nascita Texani. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/04/2011, 20:58
Messaggi: 31
Località: Roma (provincia)
Rispondi citando
si piccione hai ragione.... il maschio in effetti è lungo.. ma la femmina sembra esattamente una texano tozzo, con petto all' infuori ma una versione in miniatura.... :D

bohhhh.... certo che non ci si può fidare di nessuno....


20/06/2011, 21:24
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
lacu ha scritto:
si piccione hai ragione.... il maschio in effetti è lungo.. ma la femmina sembra esattamente una texano tozzo, con petto all' infuori ma una versione in miniatura.... :D

bohhhh.... certo che non ci si può fidare di nessuno....

Ciao , allego le foto dei miei texani (95-98-100) le foto di due novelli (102-103) i cui genitori mi sono stati dati dall'allevatore come texani ceppo da carne.
Caro Max fai chiazezza..... :o :o :o
Ho notato che il maschio rispetto al maschio da esp. è più snello, ma rispetto al california stà più ritto, ossia ha un comportamento pià aristocratico :lol:
La femmina è più piccola rispetto alla femmina da esp., ma la struttura non differisce di molto.
Ora ho solo una coppia , per ampliare il ceppo dato che ho notato che sono molto prolifici , vorrei delle dritte . Per prima cosa come li devo chiamare texani o california :?: Dato che l'allevatore ne ha poche coppie e vuole ampliare , è restio a darmene delle altre, per cui se ne trovano in giro :?:
nicol


Allegati:
095.jpg
095.jpg [ 244.64 KiB | Osservato 2078 volte ]
098.jpg
098.jpg [ 240.82 KiB | Osservato 2078 volte ]
100.jpg
100.jpg [ 298.41 KiB | Osservato 2078 volte ]
20/06/2011, 22:24
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
foto


Allegati:
102.jpg
102.jpg [ 249.92 KiB | Osservato 2077 volte ]
103.jpg
103.jpg [ 243.02 KiB | Osservato 2077 volte ]
20/06/2011, 22:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
ciao nicolsp :mrgreen:

allora facciamo chiarezza se ci riesco :mrgreen:
io ho scoperto che esistevano i california autosessati 7-8 mesi fa :roll:
e appena li ho trovati li ho aquistati(rossi recessivi)
poi ho visto che c'erano anche i california autosessati normali,di cui il maschio è solo di colore tipico e le femmine solo blu,dico questo perchè chi li ha originali e non tagliati con il texano,gli vengono solo di questi colori.
per quanto riguarda i texani da riproduzione,a differenza del texano da expo è piu' lungo e stretto e piu'riproduttivo.
ora la differenza tra il california normale autosessato e il texano da riproduzione è che il texano sia nei maschi che nelle femmine escono di altri colori oltre che al tipico e la blu :o :o :o
per quanto riguarda i tuoi colombi i primi 3 hanno da texano da expo,mentre gli altri 2 sono piu'lunghi,ed a vederli dalle foto mi sembrano differenti e quindi tex da riproduzione:roll:


21/06/2011, 15:35
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
piccione ha scritto:
ciao nicolsp :mrgreen:

allora facciamo chiarezza se ci riesco :mrgreen:
io ho scoperto che esistevano i california autosessati 7-8 mesi fa :roll:
e appena li ho trovati li ho aquistati(rossi recessivi)
poi ho visto che c'erano anche i california autosessati normali,di cui il maschio è solo di colore tipico e le femmine solo blu,dico questo perchè chi li ha originali e non tagliati con il texano,gli vengono solo di questi colori.
per quanto riguarda i texani da riproduzione,a differenza del texano da expo è piu' lungo e stretto e piu'riproduttivo.
ora la differenza tra il california normale autosessato e il texano da riproduzione è che il texano sia nei maschi che nelle femmine escono di altri colori oltre che al tipico e la blu :o :o :o
per quanto riguarda i tuoi colombi i primi 3 hanno da texano da expo,mentre gli altri 2 sono piu'lunghi,ed a vederli dalle foto mi sembrano differenti e quindi tex da riproduzione:roll:

Ciao, i primi tre sono novelli da esp. (con quello che ho pagato i genitori :o :o ...)
Gli ultimi due mi sono stati dati come texani ceppo da carne,che sono texani me l'ha confermato a suo tempo un allevatore (di texani) della mia ass.
Nella voliera c'erano una ventina di novelli, maschi tutti bianchi ,alcuni con piccole sfumature sul collo, femmine blu come quella della foto, nere come la madre, rosse slavate. Sopra dici che nei texani sia i maschi che le femmine escono di altri colori,
quindi un maschio potrebbe essere nero ed una femmina bianca :?: nicol


21/06/2011, 21:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
piccione ha scritto:
ciao nicolsp :mrgreen:

allora facciamo chiarezza se ci riesco :mrgreen:
io ho scoperto che esistevano i california autosessati 7-8 mesi fa :roll:
e appena li ho trovati li ho aquistati(rossi recessivi)
poi ho visto che c'erano anche i california autosessati normali,di cui il maschio è solo di colore tipico e le femmine solo blu,dico questo perchè chi li ha originali e non tagliati con il texano,gli vengono solo di questi colori.
per quanto riguarda i texani da riproduzione,a differenza del texano da expo è piu' lungo e stretto e piu'riproduttivo.
ora la differenza tra il california normale autosessato e il texano da riproduzione è che il texano sia nei maschi che nelle femmine escono di altri colori oltre che al tipico e la blu :o :o :o
per quanto riguarda i tuoi colombi i primi 3 hanno da texano da expo,mentre gli altri 2 sono piu'lunghi,ed a vederli dalle foto mi sembrano differenti e quindi tex da riproduzione:roll:

Ciao, i primi tre sono novelli da esp. (con quello che ho pagato i genitori :o :o ...)
Gli ultimi due mi sono stati dati come texani ceppo da carne,che sono texani me l'ha confermato a suo tempo un allevatore (di texani) della mia ass.
Nella voliera c'erano una ventina di novelli, maschi tutti bianchi ,alcuni con piccole sfumature sul collo, femmine blu come quella della foto, nere come la madre, rosse slavate. Sopra dici che nei texani sia i maschi che le femmine escono di altri colori,
quindi un maschio potrebbe essere nero ed una femmina bianca :?: nicol

no :o :lol:
intendevo altri colori,nel senso che ,mentre i california normali autosessati,escono i maschi solo bianchi con collo un po'rosso e le femmine solo blu!
i texani da carne escono,i maschi bianchi ,tipici,carbone e farfallati!
le femmine nere, lavande,blu,monare,rossetrigano!!
ma non puo' essere che un maschio sia nero o una femmina bianca, perchè se no non ci sarebbe piu' l'autosessaggio :P
scusa se ti ho creato confusione :oops:


21/06/2011, 22:15
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Ciao Max ora mi è tutto chiaro , dato che la coppia sfiorina piccoli a tutto spiano
sono alla quarta covata, e tutti i piccoli li tengo per poi selezionarli ed acquistare soggetti per fare le coppie, ero andato in tilt. Conosci allevatori di texani da ripr.
Sabato vado a Spilanbergo ( culatello, tortellini, aceto balsamico,lambrusc.. colombi e conigli e dai che vai...) nicol


21/06/2011, 22:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
Ciao Max ora mi è tutto chiaro , dato che la coppia sfiorina piccoli a tutto spiano
sono alla quarta covata, e tutti i piccoli li tengo per poi selezionarli ed acquistare soggetti per fare le coppie, ero andato in tilt. Conosci allevatori di texani da ripr.
Sabato vado a Spilanbergo ( culatello, tortellini, aceto balsamico,lambrusc.. colombi e conigli e dai che vai...) nicol

no purtroppo non ne conosco :(
comunque puoi accoppiarli (quelli da riproduzione)con i texani da expo, che ti vengono piu' lunghi e leggeri,perchè al 70/80%sono quelli piu' prolifici :)
adesso ho capito quale è la tua passione per i colombi :lol:
ciao da max :mrgreen:


22/06/2011, 7:12
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Domanda stupida, :mrgreen: :mrgreen:
ma da una femmina monara ed un maschio tipico puo uscire una femmina di un colore diverso dal monara per esempio blu, nera o trigana xche i primi nati dopo 4 covate andate a male sono con il piumino e l'anello al becco :roll: :roll:
Grazie in anticipo per le eventuali risposte


29/06/2011, 19:02
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Oxbacco ha scritto:
Domanda stupida, :mrgreen: :mrgreen:
ma da una femmina monara ed un maschio tipico puo uscire una femmina di un colore diverso dal monara per esempio blu, nera o trigana xche i primi nati dopo 4 covate andate a male sono con il piumino e l'anello al becco :roll: :roll:
Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Ciao, risposta ad hoc :o più sopra ho testato tre texani da espos. che puoi vedere ebbene la femmina nera è nata da maschio tipico e femmina monara. Ora hanno altri due piccoli maschio e femmina ,che questa volta non mi sembra nera nicol


29/06/2011, 20:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy