Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 11:32




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Possono farcela? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ho una domanda un po' particolare che pongo a Fabio, in primo luogo, ma a chiunque possa darmi un chiarimento. Stringendo al massimo, un orto gestito da un anziano signore è stato espropriato, in questo posto allevava per puro diletto una decina di colombi, di nessuna razza, ma molto belli un piumaggio brillante molto bello, inoltre particolarmente domestici oltre che pessimi volatori data la loro struttura e peso. E' stata distrutta la colombaia, ma gli animali restano sempre nelle immediate vicinanze senza riparo, l'anziano signore che è anche malato di cuore ha continuato a portargli, tutti i giorni, da mangiare ma adesso è in ospedale non proprio in buona salute e io ed una signora che lo conosciamo abbiamo continuato ad alimentarli. Bene! la domanda è la seguente: " secondo la vostra esperienza saranno capaci lentamente a diventare autosufficienti?" io vorrei ridurre l'alimentazione per abituarli ma mi dispiace se dovessero morire, per loro, ma anche perché ho promesso che li avrei seguiti, tutto qui, grazie resto in attesa, ciao, saluti, Mario


19/11/2008, 12:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao Mario ho grande ammirazione per quello che tu e la signora state facendo, dimostrando a questo nostro amico allevatore grande affetto e considerazione per lui ed i suoi animali. Purtroppo secondo me è molto improbabile che questi colombi possano divenire autonomi vista anche la stagione che è critica anche per gli animali selvatici. Sarebbe più opportuno catturarli e portarli presso qualcuno che li voglia tenere. Il fatto di non avere un ricovero li mette a rischio di essere predati soprattutto se si spostano fuori dal loro territorio per cercare cibo, vista la loro domesticità e poca attitudine al volo risultano facili prede.
Cerchiamo magari anche attraverso il forum qualche allevatore volenteroso che possa prendersi cura di questi amici pennuti in difficoltà.
L'eredità dell'anziano allevatore non andrà così dispersa ed i suoi amici colombi regaleranno soddisfazioni ad un nuovo speriamo giovane allevatore.
Saluti Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


19/11/2008, 22:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Grazie della sollecita risposta, ci siamo mossi già in questa direzione e aspettiamo risposte, ciao, saluti, Mario


20/11/2008, 14:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy