Ho ispezionato un nido e all' interno ho trovato un piccolo ancora implume un altro simile ma più piccolo della metà e un uovo non schiuso. sembrerebbero piccoli nati in giorni diversi. E' normale ? Grazie, Maurizio
le informazioni che hai dato sono poche, ad esempio bisognerebbe sapere ogni quanto ispezioni i nidi e se ogni coppia ha almeno 2 nidi a disposizione. Cercando comunque di ipotizzare potrebbe essere accaduto che: la coppia ha fatto uno o 2 uova; nel caso di 2 un uovo solo si sia schiuso e l'altro magari sia stato rotto; abbiano allevato il pullo e nel frattempo abbiano deposto altre uova di cui 1 si sia schiusa. Ma ripeto potrebbe essere accaduto anche qualcosa di diverso. ciao.
Secondo mia madre che seguiva prima i piccioni questa coppia abitualmente tirava avanti solo un piccolo tanto che in una occasione il più piccolo lo ha alimentato lei a mano. Anche io pensavo che provenissero da due deposizioni dilazionate nel tempo dato che ho anche cambiato posto ai genitori che comunque hanno a disposizione due nidi a coppia di quelli in argilla espansa. Ora non so se conviene sostituire questa coppia. Ciao Maurizio