Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 3:18




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Piccioni in città SI O NO??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Salve! Leggendo le vostre conversazioni, stò scoprendo solo ora quando siano interessanti i colombi, poi se non sbaglio ci sono i Capitombolati che addirittura fanno capriole indietro in aria STRAORDINARIO!!! :shock: poi quelle altre razze stranissime come il king, oppure quello tutto allungato (sembra che gli hano tirato il collo :) ) poi quello palestrato!!! con il petto in fuori!! Quelli con le piume arrizzate di tutti i colori! Incredibili veramente!!! Però sinceramente il piccione di città, il colombo selvatico, proprio non mi piace perchè è tutto spennacchiato, maltrattato mi fanno pena... per non dire dei danni che fanno sè sono in massa... In parte sono farevole alla loro presenza in città ma in parte sono anche sfavorevole.... Volevo sapere cosa nè pensate voi riguardo questo argomento. :)
Saluti Doriana

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


03/07/2009, 17:42
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Io sono contrario: se sto via di casa alcuni giorni si impossessano del mio terrazzo e non ti dico come lo ritrovo!
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/07/2009, 20:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Ahahahah!!!! :lol: Motivazione più che valida!!!

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


03/07/2009, 21:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Favorevole, mi danno più fastidio tante altre cose di origine umana verso le quali esiste una ottusa tolleranza, oserei dire per moderarmi, inspiegabile, ma non mi stupisco in fondo il genere umano è così variegato:esistono igienisti che non ti danno neanche la mano per paura di ammalarsi; antropocentristi/razzisti/classisti fermi sulle loro idee; chi è convinto che la terra sia solo degli uomini e per il resto non c'è spazio e per finire chi si crede "dio" e si sente di giudicare tutti e tutto e stabilire dal basso della sua ignoranza cosa del creato è giusto che esista o debba essere sterminato. Basta guardare indietro e lo spettacolo è agghiacciante andiamo dal nativo al doddo senza nessuna distinzione, sempre lo stesso meccanismo, la colpa è insita nel loro disperato tentativo di sopravvivere e dall'altro lato dall'egoismo del più forte che ne determina la fine, adesso tocca ai piccioni, pennuti sporchi e fastidiosi, poi a chi??? ciao, saluti, Mario


06/07/2009, 19:13
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
“Il piccione è l’animale molesto urbano per eccellenza - spiega Fabrizio Pregliasco, virologo del dipartimento di sanità pubblica, microbiologia e virologia dell’Università di Milano - non solo perché sporca e imbratta monumenti storici, ma soprattutto perché possibile veicolo di malattie infettive e parassitarie”.
http://www.saluteeuropa.it/index.php/salute_europa/News/Piccioni_quali_rischi_per_la_salute_Secondo_l_esperto_dell_Universita_di_Milano_possono_essere_veicolo_di_malattie_infettive_e_parassitosi._Tutto_tranquillo_invece_sul_fronte_aviaria
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


06/07/2009, 19:31
Profilo WWW

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Perchè non scrivono la verità, si prendono più malattie a limonare tra adolescenti in un qualsiasi liceo o ad utilizzare toilette pubbliche.

Non va dichiarata alcuna guerra ai colombi di piazza, vanno solo monitorati, controllati di numero e curati.

_________________
http://www.facebook.com/pages/Gallina-delle-Due-Sicilie/200950766624492

“La più grande aspirazione dell’Uomo sulla terra dev’essere anzitutto di diventare buono, onesto e sincero”


06/07/2009, 21:00
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Io non ho parlato di guerra e men che meno di sterminio. Penso sia necessario un controllo, una limitazione della loro riproduzione incontrollata, anche perchè nelle città sono pochi i predatori naturali e la disponibilità di cibo è infinita.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


06/07/2009, 21:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Non farei tutto questo allarmismo. Una buona igiene personale, cosa che nei paesi sviluppati tutti dovrebbero avere, è sufficinete! Come si
legge nell'articolo sotto linkato, c'è una bassa frequenza nella trasmissione di malattie tra uccelli e uomo e riguarda soprattutto gli allevatori
di uccelli...attenzione, nell'articolo si parla di uccelli in generale e non solo del colombo! Non demonizzerei così questo animale che si, può trasmettere delle
malattie all'uomo, ma come del resto possono farlo suini, bovini, cani, conigli ecc. I problemi sanitari gravi sono altri, quindi non facciamo dell'inutile
allarmismo!

Articolo in questione:

The frequency of disease transmission from birds to
humans is low, but the very young, the elderly, and
those with compromised immune systems should be
cautious.
Many of these diseases are transmitted by
ingestion of food contaminated by fecal matter.
Prevention of most of these diseases, therefore,
simply involves proper hygiene and sanitation.

http://edis.ifas.ufl.edu/pdffiles/PS/PS01900.pdf

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


06/07/2009, 21:14
Profilo

Iscritto il: 26/03/2009, 23:44
Messaggi: 73
Rispondi citando
HMM. CARA Doriana PROBLEMA E CHE NOI ALEVATORI DI COLOMBI NON CENTRIAMO NULA CON COLOMBI DI CITA .QUESTO PROBLEMA E DI INSTITUZIONI COMUNALI CHE DEVONO CONTROLARE QUESTO FENOMENO.A ME NON MI PIACIONO , MA MI DA FASTIDIO CHE TANTE PERSONE GIUDICANO MALE COLOMBI IN GENERALE ,PARAGONANDOLI CON QUELI DI CITA,VEDI ADESO ANCHE TU CONOSCHI TANTI TIPI DI COLOMBI .DOVRESTI VISITARE 1 ALEVATORE IN TUO PAESE PER CURIOSITA DI VEDERE COME LI TIENE A CASA PENSO A COLOMBI VIAGGIATORI OPURE VEDI SITO www.federazionecolombofilaitaliana.it PS.SCUSA DORIANA NIENTE DI PERSONALE NON CE LO CON TE .


08/07/2009, 16:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Niente, figurati a me interessa la vostra opinione ed hai proprio ragione.Io che (purtroppo) vivo in città detestavo i piccioni e come loro
rivedevo tutti i tipi di colombi senza distinzioni. Ora che vi ho sentito un pò tutti posso dire che quello più convincente è stato Marco,
non vanno di certo sterminati ecc... ma controllati anche perchè è per il loro bene!! In città sono mal nutriti eeeee VOI! che siete appunto
allevatori di colombi e quindi amate questi animali, dovreste essere i primi Sfavorevoli alla loro presenza in queste condizioni...
Ora io non sò se nelle altre e grandi città cm siano le condizioni di stè povere bestie ma io le farei vivere più decentemente....
Nella mia stessa scuola abbiamo una piccionaia in cui ci sono piccioni che vanno e vengono senza distinzioni di razze.
Ciao e grazie a tutti delle risposte! ;)

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


08/07/2009, 19:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy