Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:14




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
ospite inaspettato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/09/2022, 16:42
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno, chiedo un consiglio. Un colombo bianco é arrivato nel mio cortile.
Ormai sono 6 giorni. Arriva di mattina per sparire quando si fa notte. Non sono riuscita a capire dove passa la notte.

Io non sono esperta dei colombi ma leggendo un'po mi sembra che è un colombo pavoncello.
Perciò se non sbaglio vola poco, non sopporta freddo è lasciato in libertà non sopravvive quasi mai.

Per adesso li ho dato da mangiare e ha una ciotola d'acqua sempre a disposizione.
Vola dal tetto per mangiare che ho sistemato a circa 1,5 metro da terra sul un muretto e dopo torna sul tetto ( in cortile girano i gatti).
Ogni tanto scende per terra e fa una passeggiata.
Non si fa avvicinare. All'apparenza non sembra malato.

Posso fare qualcosa di più ?
Forse avrebbe bisogno di una gabbietta/rifugio/nido per ripararsi dal freddo.
Non saprei dove posizionare il rifugio/nido.
Grazie.


Allegati:
colomba.jpeg
colomba.jpeg [ 109.95 KiB | Osservato 1998 volte ]
25/09/2022, 19:05
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dovrebbe essere proprio un pavoncello. Forse è sfuggito in occasione di qualche matrimonio...

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


26/09/2022, 12:51
Profilo WWW

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando