Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 3:19




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
notizie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/05/2010, 16:38
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti ,scusate la mia ignoranza in materia ma volevo delle informazioni sui colombi viaggiatori ,ieri mentre navigavo a vela a circa tre miglia dalla costa davanti a Savona ho notato che un piccione precipitava letteralmente in mare ,mi sono preoccupato di recuperarlo ,salvandolo ma morte certa ,issatolo in barca ,con molta sorpresa ho notato che aveva delle fascette alle zampe una rossa con scritto malta e dei numeri ricoperta da un elastico rosso ,l'altra verde scuro ,presumo che appartenga a qualcuno ,fra l'altro l'animale non era spaventato dalla presenza delle persone a bordo anzi dopo essere stato accovacciato sulla tuga della barca al sole mezzo pomeriggio e ripresosi ,e' venuto sulla mia mano facendosi accarezzare sia da me che da mia figlia ,dopo il breve racconto vengo alla domanda e' possibile rintracciare l'allevatore ? se si come? grazie anticipatamente


23/05/2010, 16:54
Profilo

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Se contatti la Federazione Colombofila Maltese ti diranno a chi appartiene, questi quasi sicuramente ti direbbe che una volta rimesso in forma il colombo di lasciarlo andare via che ritornerebbe a casa da solo.

Il colombo sull'anello dovrebbe riportare l'anno di nascita.

Gli anelli sono uno, quello di alluminio plastificato, la matricola, l'altro, il verde, il Types e l'elastico la fascetta di gara.


23/05/2010, 19:23
Profilo WWW

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
io sono un neofita mi sono appena appassionato, ma ho scoperto che a Malta l'hobby dei piccioni viaggiatori è molto diffuso.... la mia insegnante di inglese che è nata a Malta a tutta la famiglia che alleva piccioni viaggiatori a spron battuto.


23/05/2010, 21:30
Profilo

Iscritto il: 23/05/2010, 16:38
Messaggi: 2
Rispondi citando
grazie per le risposte ,chiaramente appena arrivato a terra ho rimesso in liberta' il colombo ,a dire il vero e' sempre stato libero di andarsene quando voleva ,e' volato via appena ha visto che la terra ferma era alla sua portata di volo (anche perche' povera bestia era stanchissimo se arrivava da malta si e' fatto 2000km )mi interessava poter avvisare il suo allevatore che e' riuscito ad arrivare sino a Savona ,se qualcuno riesce a darmi il recapito dell'associazione di Malta gli sarei grato,anche perche' penso che il suo allevatore sarebbe contento di aver notizie .grazie mille


24/05/2010, 0:06
Profilo

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Questo è il numero della Federazione Colombofila Maltese 356 21230111


24/05/2010, 0:16
Profilo WWW

Iscritto il: 07/02/2009, 13:51
Messaggi: 3
Rispondi citando
PURTROPPO QUEST'ANNO CREDEVO DI AVERE 3 COPPIE DI CIUFFOLOTTI RAMATI ALI GRIGIE E INVECE SONO TUTTI MASCHI... QUALCUNO NELL'ARCO DI 150 KM DA BOLOGNA HA FEMMINE ? GRAZIE


20/06/2010, 11:18
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67626
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Può interessare?
colombi-f62/colombi-ciuffolotti-dorati-ad-ali-nere-t1570.html
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


20/06/2010, 15:34
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy