Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 8:52




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
misure posatoi fai da te? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
sto facendo i posatoi (quelli a v rovesciata per intenderci), sto usando un piatto lungo circa 2 mt e largo 5 cm che ho intenzione di attaccare al muro in posizione verticale, ho saldato ogni 30 cm delle v rovesciate alle quali attaccherò delle lamine di plastica rigida per proteggere dalle deiezioni i colombi nel posatoio sotto.
Praticamente si ottengono 6 posatoi uno sull'altro a colonna.
Domande...
30 cm tra il posatoio sopra e quello sotto sono sufficenti? (ditemi di si :lol: )
di che larghezza dovrò mettere le lamine protettive sui supporti a v rovesciata per le deiezioni?


06/10/2014, 20:16
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao, 30 cm da un posatoio all altro vanno bene per quanto riguarda i triganini modenese,sia in larghezza che altezza,poi più è meglio è. ... ;)
Ti consiglio di leggere anche questo post colombi-f62/posatoi-colombi-t60363.html
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


10/10/2014, 18:21
Profilo

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
letto grazie,
nel frattempo sono andato a fare una visitina al ross boss, ho guardato i suoi posatoi e ho visto le misure per i triganini


10/10/2014, 18:57
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
I posatoi a V rovesciata ti consiglio di farli larghi una quindicina di cm. , non molto angolati, ma lunghi in maniera tale che coprino abbondantemente la posta inferiore per evitare che le feci cadendo o con l'umidità invernale si scioglino e vadano a cadere sulle code dei colombi sottostanti rovinandole, come è capitato a me lo scorso anno con dei colombi destinati alla rassegna del triganino a Reggio Emilia. :mrgreen:
Praticamente quelli di plastica (romeni) sono corti :mrgreen: .
Ho rimediato, avendone una cinquantina, mettendo sotto ad ogni fila di poste una tavola .
V V V V V V rovesciate
________________tavola
Ti ringrazio per il nocino prossimamente lo assaggio ;)
ciao nicol


10/10/2014, 19:49
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
simone69 ha scritto:
letto grazie,
nel frattempo sono andato a fare una visitina al ross boss, ho guardato i suoi posatoi e ho visto le misure per i triganini

Se ti servono le misure di quelli standard domani credo di potertele dare.

_________________
Un saluto,Claudio


10/10/2014, 20:17
Profilo

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
I posatoi a V rovesciata ti consiglio di farli larghi una quindicina di cm. , non molto angolati, ma lunghi in maniera tale che coprino abbondantemente la posta inferiore per evitare che le feci cadendo o con l'umidità invernale si scioglino e vadano a cadere sulle code dei colombi sottostanti rovinandole, come è capitato a me lo scorso anno con dei colombi destinati alla rassegna del triganino a Reggio Emilia. :mrgreen:
Praticamente quelli di plastica (romeni) sono corti :mrgreen: .
Ho rimediato, avendone una cinquantina, mettendo sotto ad ogni fila di poste una tavola .
V V V V V V rovesciate
________________tavola
Ti ringrazio per il nocino prossimamente lo assaggio ;)
ciao nicol


Grazie a te per i triganini!
Una coppia di gazzi neri si sta già affiatando, lui chiama lei nel nido e lei ci va.
I covri sono stupendi!
Per i posatoi vedrò di fare in modo che quelli inferiori siano ben coperti, sono un maniaco del riciclaggio quindi sto cercando il materiale per "le V", credo che utilizzerò delle tavolette di plastica ricavate da delle taniche in cui ricavo le poste nido :lol: (qui si fa riciclaggio del riciclaggio) poi quando le avrò fatte posterò le foto nella discussione colombaia ;)


12/10/2014, 13:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy