Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:22




Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Mangiatoie x colombi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Ok lo provo grazie Claudio e grazie anche a tè Vito per il link postato ^_^
Nicola

_________________
NICOLA


30/05/2012, 14:06
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
ho trovato pure questo modello di mangiatoia online.


Allegati:
Cattura.JPG
Cattura.JPG [ 34.67 KiB | Osservato 2335 volte ]

_________________
NICOLA
30/05/2012, 15:21
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Questa mi sembra buona!prego.
Io gli do da mangiare ad occhio ;)

_________________
Un saluto,Claudio


30/05/2012, 16:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Sapete che faccio Domani Mattina vado al consorzio agrario dove mi servo e provo a chiederli se mi procura tutti i semi separati e vedo il prezzo che mi fà così valuto il tutto magari a conti fatti risparmio qualcosa e posso somministrare più mangime ai colombi secondo voi si risparmia oppure no?
Perchè quello misto che prendo io ci sono dentro troppi gusci di conchiglie e quelle non le mangiano sapete una volta le ho messe dentro ad un secchio poi a fine sacco le ho pesate erano all'incirca Kg 1,100 su un sacco da 10 kg immaginate nel sacco da 25 kg quante ce ne sono mio sembra esagerato cosa ne dite?
Nicola

_________________
NICOLA


01/06/2012, 17:55
Profilo WWW

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Nicolas74 ha scritto:
Sapete che faccio Domani Mattina vado al consorzio agrario dove mi servo e provo a chiederli se mi procura tutti i semi separati e vedo il prezzo che mi fà così valuto il tutto magari a conti fatti risparmio qualcosa e posso somministrare più mangime ai colombi secondo voi si risparmia oppure no?
Perchè quello misto che prendo io ci sono dentro troppi gusci di conchiglie e quelle non le mangiano sapete una volta le ho messe dentro ad un secchio poi a fine sacco le ho pesate erano all'incirca Kg 1,100 su un sacco da 10 kg immaginate nel sacco da 25 kg quante ce ne sono mio sembra esagerato cosa ne dite?
Nicola

Ciao, le quantità di scorie dipende da marca e marca,quella di cui parli penso : inizi per M ;)
e qui siamo alle solite tutto dipende dal prezzo.
i semi separatamente implicano avere mangiatoie a tramoggia a scomparti nei quali metto separatamente i vari semi e questo implica dare loro granaglie sempre in abbondanza , ossia le tramoggie sempre piene o quasi, in quanto non so quel giorno che vogliono mangiare ;) :lol:
Questo lo dico per esperienza in quanto ho visto in un allevamento di 400 e passa coppie di california le mangiatoie a tramoggia a scomparti separati sempre piene , inoltre ( che figata) la parte posteriore era in plexi per cui all'allevatore non rimaneva che rimboccare quel dato mangime mancante ;) ;)
nicol


01/06/2012, 22:02
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Molti hanno provato a reperire separatamente tutti i semi presenti nel misto colombi,ma quasi nessuno c è riuscito,fammi sapere se ci riesci ;)

_________________
Un saluto,Claudio


02/06/2012, 1:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Si Nicolsp il magime è quello tù cosa mi consigli?
io vorrei provare a somministrare anche del pelettato magari mischiandolo alle granaglie ma quà da mè non sanno neppure che esiste per colombi alcune persone mi hanno detto che quello per tacchini è il solito a voi risulta? voi lo avete provato?

X Claudio si quì dalle mie parti li trovo i semi separati non sò se li trovo tutti ma al 90% si bisogna solo che mi faccia una lista di quello che cè di bisogno per alimentare i colombi senza farli mancare nulla.

Nicola :)

_________________
NICOLA


02/06/2012, 10:00
Profilo WWW

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Nicolas74 ha scritto:
Si Nicolsp il magime è quello tù cosa mi consigli?
io vorrei provare a somministrare anche del pelettato magari mischiandolo alle granaglie ma quà da mè non sanno neppure che esiste per colombi alcune persone mi hanno detto che quello per tacchini è il solito a voi risulta? voi lo avete provato?

X Claudio si quì dalle mie parti li trovo i semi separati non sò se li trovo tutti ma al 90% si bisogna solo che mi faccia una lista di quello che cè di bisogno per alimentare i colombi senza farli mancare nulla.

Nicola :)

Ciao, composizione di una ottima miscela: 20 kg. prezzo 15,50
Mais francese cribs 9%
Mais cinquantino 1%
Mais francese cribs extra 10%
durra bianca 9%
cardo bianco 7%
pisello Tasmania 8%
piserllo dun peas 8%
pisello verde piccolo 4%
pisello verde 4%
pisello giallo 4%
soia tostata 4%
veccia 6%
risone 2%
frumento extra 10%
sorgo 6%
canapa 2%
grani estrusi 6%

Miscela tradizionale 25 kg. euro 14,70
mais francese cribs extra 30%
frumento extra 18%
durra 4%
sorgo rosso 4%
mix di piselli 20%
pisello tasmania 10%
cardo bianco 4%
veccia 2,5%
soia tostata 2%
risina 05%
grano saraceno 1%
colza 1%

Tutte le granaglie citate + altre (girasole ,favino,lino,miglio rosso argentino,giappionese, bianco, ravizzone, sono offerte anche separatamente in confezioni da 15/20/25 kg. a seconda dei semi il costo medio è 1,50 al kg.
Secondo me , a parte il fatto che per portarle a casa ci vorrebbe un tir :lol:
come spesa ti sveni ;)
nicol


02/06/2012, 21:52
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Anche io ho provato a cercare il pellettato nel mio paese e in quelli limitrofi,ma nulla da fare.

_________________
Un saluto,Claudio


02/06/2012, 23:55
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Nicolsp,
come vorrei essere uno dei tuoi colombi, ristorante 3 stelle michelin e hotel 5 stelle, se guardo i mie colombi ritorno al tempo di Sparta.
Ninno


03/06/2012, 22:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy