Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 8:18




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
malattia colombi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/01/2011, 23:34
Messaggi: 18
Rispondi citando
Ciao a tutti,
sono remigio ,sono iscritto al forum da non molto tempo.
Ho un problema...Da qualche mese ho 4 coppie di colombi da carne e da circa una settimana ho notato che un novello stava sempre in disparte fino a che mi sono accorto che sta veramente male.
Non mangia da diversi giorni,è ovviamente debolissimo e magro,sta sempre accovacciato in silenzio,quando ci si avvicina ha un rantolo abbastanza accentuato;l'estremità del becco (dalle narici alla punta) è di colore grigio scuro (un misto di colore tra un ematoma e una bruciatura);in più noto che ha molte "piumine" ritte soprattutto sulla testa.
Premetto che io li tengo liberi,quindi si alimentano di granaglie (misto-piccioni) più tutto quello che "vogliono",tipo sassolini,chioccioline...
il novello l'ho voluto allevare nella speranza che fosse maschio perchè ho una femmina "scoppiata" e speravo di poterla riaccoppiare.
ps: il novello in questione l'ho portato in casa in una gabbietta con la speranza di farlo mangiare e bere.

C'è qualcuno che mi puo aiutare?
Che malattia potrebbe essere?
Come mi devo comportare?

Grazie anticipatamente.


14/02/2011, 20:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao non possiamo darti consigli su come curarli,però ti dico qualche cosa in privato.non è che i colombi adulti l'hanno beccato?guarda se ha delle placche gialle in bocca potrebbe essere tricomoniasi o malattie respiratorie,oppure guarda sulle articolazioni delle ali e delle gambe se ci sono dei rigonfiamanti e se le feci sono di un verde molto acceso ,potrebbe essere salmonella ,oppure ha i vermi.altro non posso dirti,o provi a portarlo da veterinario,o lo uccidi oppure chiedi a qualche negozio di animali se hanno qualche medicina però se non li curi in tempo difficilmente vivono.comunque per ora separalo dagli altri ;)


14/02/2011, 20:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
scusate :oops: ,volevo mandarlo in privato lo so che non si possono fare diagnosi.se dovete cancellate pure.scusa di nuovo :oops:


14/02/2011, 20:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy