Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:58




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
informazione su colombi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/12/2008, 14:34
Messaggi: 185
Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
Rispondi citando
ciao ragazzi, sono Alan e sto cercando dei piccioni ( li vorrei un po' particolari ) da mettere in stalla da me, cosa mi consigliate?
saluti Alan


05/12/2008, 15:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao Alan, benvenuto nel forum..
La scelta del colombo dipende molto dal tuo gusto personale. Prova a guardare nell'atlante delle razze del sito di agraria (http://www.agraria.org/colombi/colombi.htm) quella che ti piace di più. Inoltre sempre sul sito di agraria puoi trovare i contatti di alcuni allevatori (http://allevamenti.agraria.org/).
Dal canto mio ti consiglio di allevare razze italiane che oramai stanno diventando sempre più rare ed in pericolo di estinzione per cui necessitano dell'aiuto di tutti noi.
Di che regione sei? Potresti iniziare con una razza del posto, ammesso che ci sia (vedi sezione colombi italiani nell'atlante).

Saluti Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


05/12/2008, 17:32
Profilo

Iscritto il: 28/11/2008, 21:43
Messaggi: 14
Rispondi citando
Ciao Alan , la scelta dei colombi dipende un po dai tuoi gusti come dice giustamenteFabio poi dipende anche se ti interessano per ornamento o da reddito ( carne ) nel secondo caso ti consiglio dei california che sono ottimi nell'allevare oppure mondani o sottobanca questi sono un po più difficili.. come ornamentali ci sono le pavoncelle o i cappuccini e molte altre razze comunque ti consiglio di visitare il sito sulle razze dei colombi li ne trovi fin che vuoi... Saluti Marco72


05/12/2008, 21:57
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
Ciao Alan e ben venuto nel forum, la razza devi deciderla tu autonomamente noi possiamo solo indirizzarti . Esistono oltre alle razze da carne e le razze da solo ornamento le razze sia da ornamento che da volo . Poi ci sono le razze da gara cioè i colombi viaggiatori . Poi puoi provare a vedere se ti piaciono le razze piccole , medie o grosse. A mè personalmente piaciono le razze d'alto volo piccole e i colombi viaggiatori . Ecco la foto di una razza piccola d'alto volo che fa anche acrobazie o comunemente chiamate capitombole


Allegati:
super galati 001.jpg
super galati 001.jpg [ 141.93 KiB | Osservato 3209 volte ]
05/12/2008, 23:05
Profilo

Iscritto il: 05/12/2008, 14:34
Messaggi: 185
Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
Rispondi citando
Ciao e grazie, allora cominciamo a dire che a me piacerebbe una razza non piccola ma che vola facendo acrobazie, consigli e differenze? Io abito nel cantone ticino.
saluti a tutti


06/12/2008, 0:07
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Un po di piccioni Svizzeri che ne dici?
http://www.aviphilia.com/index.php?id=170&L=1

http://www.swissmondaine.com/

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


06/12/2008, 17:47
Profilo

Iscritto il: 05/12/2008, 14:34
Messaggi: 185
Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
Rispondi citando
Grazie e vada per i piccioni svizzeri....
ciao


06/12/2008, 23:40
Profilo

Iscritto il: 14/01/2009, 19:41
Messaggi: 1
Rispondi citando
ciao alan buona idea io o dei piccioni portatti da estero sonno alti volanti non si trovano in italia posibile foto se interesa scrivimi.


14/01/2009, 19:47
Profilo

Iscritto il: 16/01/2009, 22:28
Messaggi: 12
Località: macerata
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Alantonietti ha scritto:
Ciao e grazie, allora cominciamo a dire che a me piacerebbe una razza non piccola ma che vola facendo acrobazie, consigli e differenze? Io abito nel cantone ticino.
saluti a tutti


Ciao Alan, secondo il mio parere il colombo va scelto, e non preso per caso, per tanto ti consiglio di andare a visitare qualche mostra colombofila, o magari recarti in un negozio il quale abbia una grossa scelta di razze ( ormai cosa rara ).
Scegli quella che ti piace di piu' ed inizia il suo allevamento, poi dipende anche dalle tue intenzioni , se vuoi buttarti nel campo delle mostre, devi cercare di selezionare i soggetti ai massimi livelli ( questo viene con il tempo, e con l'esperienza), se no' li puo tenere solo per puro piacere.
Cmq se vuoi dei colombi che facciano delle acrobazie in volo, e che siano degli ottimi volatori, non buttarti nelle razze di grossa taglia ( texano, giant homer, romano, sottobanca, ecc), io ti consiglierei gli altovolanti di danzica, altovolante di memel, berlinese a becco lungo, capitombolante di brema, tripler, capitombolante danese, ecc.
Tutte razze facili nella riproduzione, e molto belle da vedere.

_________________
Gianpaolo Dionisi

Allevamento Colombofila Dionisi
per la selezione del colombo viaggiatore
linea Jansen.


16/01/2009, 23:22
Profilo WWW

Iscritto il: 07/05/2009, 22:28
Messaggi: 41
Località: Limina
Formazione: Licenza Media
Rispondi citando
Scusate ma non ho mai allevato dei colombi da circa un mese ne ho trovati due piccoli selvatici in campagna li ho presi e portati con altri animali ora mangiano e bevono da soli e sono in una gabbia . io non riesco a distinguere il loro sesso mi sapreste dire cosa devo guardare grazie e se potete qualche altra informazione su come allevarli grazie ancora :!:


15/09/2009, 21:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy