Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 13:41




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
i miei colombi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Gerr,
non ti conviene fare altre postazioni perchè se ne impossessano e non pemetteranno poi alle altre coppie di andare a covare.

Fai una sola postazione con due nidi affiancati e adatti per i tuoi colombi, quando avrai una nuova coppia ed inizieranno a cercare il nido farai una seconda postazione con due nidi e controlla che la nuova coppia inizia ad andarci.
I colombi adulti non accoppiati disturbano le coppie e quindi non ti conviene tenerli insieme.
Ninno


07/02/2011, 23:23
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Ciao Ninno .la coppia che non si guarda nemmeno,è nel senso che non tubano e che ognuno fa vita a se,guardandoli, uno ha la testa bella rotonda e più grande dell'altro ma di più non so dire,comunque domani vado a Cecina,in quel di Livorno dall'allevatore che me li ha venduti, a farglieli vedere e provvedere a sistemare la cosa' :? :? :? in uanto alla coppia che aveva depositato 4 uova (gettandone fuori 2 dopo una settimana), acquistata a Reggio con tanto di scheda di valutazione ( sesso,punteggio)
senz'altro saranno 2 femmine, pertanto avrò bisogno dfi due maschi che acquisterò domani o domenica a Reggio in occasione della fiera Avincontro,dove esporranno anche colombi.
Per formare in questo caso due coppie regolari :lol: :lol: :lol: , metto direttamente i due maschi in voliera o formo le coppie e le tengo separate fra loro :?: :?: nicolsp


08/02/2011, 10:11
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Nicolsp,
per formare le coppie puoi usare tutte e due i metodi, se vuoi scegliere tu le coppie devi mettere i due colombi in una gabbia con divisore e aspettare che i due si accordino prova poi a togliere il divisore , per un pò il maschio maltratterà la femmina ma poi si accorderanno e dopo li metti nella voliera insieme agli altri.
Se lasci fare a loro ho notato che in genere si accopiano tra colombi non della stessa famiglia.
Ninno


08/02/2011, 12:42
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Ciao Ninno, la coppia erano due femmine,e quella che non si guarda neppure ancora giovane.
Ho preso due bei maschi e ho fatto come hai suggerito,li ho messi in due gabbie e separati,
Domenica vado a Reggio, che per quanto mi hanno detto è molto valida ,farò delle foto e questa volta ci metto il nome dei soggetti :o :o :o :o


09/02/2011, 21:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy