Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 20:19




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
ho una coppia di pavoncelle che cova senza uova 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao,volevo sapere come mai ho una coppia di pavoncelle che cova senza uova,allora io gli metto quelle finte e dopo qualche giorno gli metto dei piccioni anche di 10 giorni e loro li allevano.è normale?poi oggi ho provato con un altra coppia(pavoncella con un incrocio tipo romano :lol: )che stavano covando da circa 10 giorni e gli ho messo sotto un piccione di gozzuto di brunner di 12 giorni e loro gli danno da mangiare come se fosse il loro.vi è mai capitato?


27/02/2011, 23:37
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Manu93,
la femmina di pavoncello ha perso la fertilità ?, l' istinto all' allevamento rimane ed è per questo che allevano di tutto.
Non ho avuto una esperienza simile per cui non ti posso dire di più.
Dove hai comperato la coppia? che età hanno?
Ninno


28/02/2011, 20:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao la femmina era una macchina da uova faceva 2 uova covavano e quando i piccoli avevano 10 giorni ne faceva altre cosi per quasi tutto l'anno :D non mi è mai capitato.adesso avranno 3 anni solo che l'anno scorso a preso una malattia che gli faceva storgere la testa,alla fine dopo qualche giorno è guarita mentre altri colombi colpiti sono morti,e da li non ha più fatto uova.loro si accoppiano ,preparano il nido e poi si mette a covare senza uova.


28/02/2011, 21:33
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Il sintomo che mi dici mi ricorda la pseudopeste aviaria, il veterinario te lo puo dire, e se è così dovrai vaccinare ogni anno tutti i tuoi colombi, per quello che ho letto non si parla di perdita di fecondità ma , a questo punto, ti conviene eliminare la coppia e ripartire con un altra.
Ninno


28/02/2011, 22:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
si ormai li ho già faccinati tutti e fatto le varie cure :D ,solo che adesso mi dispiace ucciderla perchè ormai è guarita e sono bravissimi ad allevare i piccoli,infatti tengo le pavoncelle,i viaggiatori,i california e degli incroci (sono circa 15 coppie) per mangiare e per allevare i piccoli dei colombi ornamentali(gozzuti,ricciuti,cappuccini,...............)


28/02/2011, 22:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
ciao manuuuuu :mrgreen:
a me è successo piu' o meno come te :x e la ho dovuta togliere dalla riproduzione!!
perchè ha avuto un attacco di salmonella alle ovaie e non deponeva piu'!!!
posso dire cio' perchè il responso è del mio veterinario dopo avermi analizzato le feci e lei ;)
saluti da max


01/03/2011, 17:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao max :D ,può darsi che sia stata colpita da qualche malattia perchè è successo l'anno scorso e non gli facevo mai le cure :oops: ,però ho deciso di tenerle comunque perchè non mi interessa che si riproducono ma solo che covano ed allevano i piccioni :mrgreen: e devo dire che sono molto bravi.può darsi che qualche piccione selvatico o le tortore gli abbiano attaccato la malattia perchè prima li tenevo liberi.


01/03/2011, 17:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ho un altra domanda :D ,ma le uova di colombo appena deposte per qunanti giorni rimangono fecondate senza essere covate?


01/03/2011, 17:57
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
L' uvo dei colombi non è molto diverso da quello dei polli e se queste possono essere conservate per una settimana o più penso che debba valere anche per i colombi.
Ninno


02/03/2011, 13:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
ciao manu, per me la malatia con la testa che gira e la paramixovirosa, un efeto da la malatia po esere che lei no depune piu le uova. O avuto un maschio che a avatu la malatia e da la in poi non a mai reusito avere uova feconde neanche con 3 femine diverse e con il aiuto de la vittamine speciale per la reproduzione. Ano scorso avevo un a femina di king che on a ai fato un uovo, si acopiavano facevano il ido ma mai le uova, cozi o mese o uova finte o uova dei viagiatori e loro ano covatto e tirato su i picoli. Fino a 6 giorni o tenuto le uova e sono usiti i picolini ma erano al buio, li giravo 3-4 volte al giorno e erano mesi in una stantina zgabutino con una 20 di gradi. Se mi capita a vendere una copia che a dei picoli li meto a altre due copie, unu ciascuno ma provo da metere che ano picolini di stesa eta


02/03/2011, 14:19
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy