Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO.

18/01/2012, 16:05

Ciao Claudio e avevo visto l'ho anche tradotto ma mi sono accorto che era una mezza gabbola e non centrava niente,quindi dici che è ancora presto per definirlo? invece i magnani?

Re: CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO.

18/01/2012, 16:08

Ciao Ninno quindi dici che non succede niente? posso tenerli sulla terra? comunque ripeto questa è una sistemazione temporanea.
Comunque Oggi mi sono accorto che una femmina di covro dopo aver fatto un piccolo voletto all'interno della voliera aveva uno strano rantolo , secondo voi cosa può essere? mi devo preoccupare? :shock: :? :?

Re: CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO.

18/01/2012, 16:19

Comunque sono molto belli Ninno :)

Re: CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO.

18/01/2012, 16:51

veramente molto belli ninno! La terra mi sembra molto argillosa e secca,per quello non hai mai avuto problemi! Anche io li tengo sopra la terra,e ogni tanto getto sulla terra calce e zolfo per disinfettare. Per i colore dei tuoi magnani appena posto le foto di reggio vedi se trovi dei paragoni con quelli,altrimenti ti tocca aspettare il giudizio di fabio. Per il novello se ancora non ha fatto la muta credo proprio che cambierà tonalità di colore. Appena ho visto quel tipo di messaggio ho avvisato chi di dovere per farlo rimuovere!

Re: CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO.

18/01/2012, 22:53

molto belli i triganini,sia quelli di luca,che quelli di ninno!!!!aprofito di questa discussione per porvi un quesito:qualli sono i possibili colori risultanti dall'incrocio di un sauro x una caldana,sempre parlando dei triganini?la mia coppia sta tirrando su sti 2 pulli di 7 giorni molto bene mi pare,non vedol'ora che si facciano vedere in girro,nella voliera^^

Re: CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO.

19/01/2012, 0:06

Ciao a tutti, complimenti per i vostri colombi :!:

Per Luca92, la tua femmina mi sembra una magnana di sgurafosso, il maschio un magnano di giuggiola ed il giovane uno sgurafosso, ma non ci metterei la mano sul fuoco, infatti per giudicarli bene bisognerebbe vederli a coda ed ali aperte.

un saluto fabio

Re: CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO.

19/01/2012, 0:09

ciao Dahouda, da quell'incrocio se il maschio è portatore di diuizione otterrai sia sauri che caldani, mentre se il maschio non è portatore di diluizione otterrai solo sauri...

Un saluto
Fabio

Re: CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO.

19/01/2012, 0:39

Ciao Fabio , grazie per avermi risposto, vorrà dire che posterò delle altre foto :D Ti volevo fare una domanda, come posso formare le coppie tra tutti i miei triganini ?

Re: CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO.

19/01/2012, 15:48

UNA DOMANDA: PER BUTTARE LA CALCE LA DEVO INUMIDIRE?O COSA DEVO FARE?

Re: CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO.

19/01/2012, 16:49

Ciao ne spargi un po' e poi la scopi via , altrimenti se la respirano gli fa male ;) Alla fine deve rimanere solo il pavimento sporco di bianco ma senza uno strato di calce .
Rispondi al messaggio