Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:59




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Colombo torraiolo che si crede un viaggiatore?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/04/2016, 16:19
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ciao,volevo chiedervi se vi è mai capitata una cosa simile..ho una ventina di viaggiatori e poco tempo fa due piccoli di torraioli sono stati abbandonati nelle vicinanze della voliera dai genitori probabilmente uccisi dai predatori,e li ho dato da mangiare finchè sono diventati autonomi..ora che hanno imparato a volare bene e nutrirsi li ho mollati ma giravano sempre nei dintorni della voliera e sono rientrati dentro con gli altri viaggiatori...com'è possibile che non scappino via?


08/09/2016, 14:09
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Sono cresciuti in quel posto e sono stati trattati bene, hanno da mangiare, un buon riparo e compagnia. Perché mai dovrebbero scappare via?
Saluti Gianni.


08/09/2016, 14:34
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
gianni58 ha scritto:
Sono cresciuti in quel posto e sono stati trattati bene, hanno da mangiare, un buon riparo e compagnia. Perché mai dovrebbero scappare via?
Saluti Gianni.

Condivido, anche io ho messo fuori dalla voliera due coppie di californiani perché erano stravecchi e non facevano quasi più niente, non si allontanano mai, si cercano da soli il cibo e a volte fanno anche i piccoli cosa che nella voliera facevano raramente.


08/09/2016, 17:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
RiccardoPic ha scritto:
gianni58 ha scritto:
Sono cresciuti in quel posto e sono stati trattati bene, hanno da mangiare, un buon riparo e compagnia. Perché mai dovrebbero scappare via?
Saluti Gianni.

Condivido, anche io ho messo fuori dalla voliera due coppie di californiani perché erano stravecchi e non facevano quasi più niente, non si allontanano mai, si cercano da soli il cibo e a volte fanno anche i piccoli cosa che nella voliera facevano raramente.

I californiani sono ottimi piccioni ,ma sono un po esigenti, occorre stare attenti con l'alimentazione, alcune volte abbisognano di proteine ,vitamine che non trovano in voliera se non fornite, ma trovano fuori per questo una volta fuori hanno prolificato.


08/09/2016, 19:58
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao, anche i torraioli come la maggior parte delle razze di colombi (specialmente quelli di taglia piccola) trovano facilmente la strada di ritorno alle brevi distanze,per questo tornano da te.Aggiungendo il fatto come già detto che se si trovano bene nella colombaia tendono a tornare anche per quello.
Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


11/09/2016, 18:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy