Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Cani e piccioni

11/10/2012, 16:13

Ho i box dei cani in prossimità deella voliera dei piccioni. Per motivi che ignoro, anche se mi sto facendo un' idea, i piccioni cercano in tutti i modi di entrare nei box dei cani utilizzando anche il piu' piccolo foro. Se non riescono a entrare stazionano continuamente nei pressi dei box beccando in terra. DA questo deduco che siano ghiotti di sassolini o residui sporchi della pipì dei cani. Questa è l' idea che mi sono fatto. Gli esperti che ne pensano ?

Re: Cani e piccioni

11/10/2012, 16:40

Hai fatto caso se si cibano degli alimenti del tuo cane?
Molto probabilmente non trovando altre fonti alimentari vanno a cibarsi dei residui del tuo cane.

11/10/2012, 17:01

claColombo ha scritto:Hai fatto caso se si cibano degli alimenti del tuo cane?
Molto probabilmente non trovando altre fonti alimentari vanno a cibarsi dei residui del tuo cane.

Io penso che siano attratti dall' orina, di cibo ne hanno a volontà. Può essere che sia carenza di sali ?

12/10/2012, 2:21

Ma per certo non sai cosa vanno a fare lì nel box del cane?cioè non vedi se mangiano qualche cosa?
Male che va se il tuo cane ne sopprime un altro (speriamo di no), esamina cosa ha mangiato.......

14/10/2012, 20:50

I miei colombi si mangiano i croccantini per gatti, ne vanno pazzi.
Cacciano i gatti prendendoli ad alate, e non scherzo ci devo stare io finche non finiscono di mangiare e vuotano il piatto.
Preferiscono quelli a qualsiasi altro mangime, provare per credere.
Si lo so un gatto che ha paura di un colombo ma i miei gatti sono cresciuti insieme ai colombi e non è mai successo nulla hanno anche partorito nel nido affianco e non gli è mai venuta voglia di papparsi i pulli, vivono in simbiosi totale.

Per volersi intrufolare all'interno cercano sicuramente qualche scarto che magari tu non riesci a vedere.

21/10/2012, 13:54

Quel che immaginavo anche io,per entrare a tutti i costi nel box del cane sicuramente trovano qualche cosa di appetibile al loro interno :D
La convivenza tra gatto e colombo è molto bella,l unico inconveniente è che i colombi vedendo nel gatto un animale non pericoloso,quando viene a fargli visita un gatto randaggio o male intenzionato,il colombo non lo considera come una figura di pericolo,e quindi lasciandosi avvicinare viene predato facilmente.
Un saluto,Claudio

21/05/2013, 15:01

In questi giorni ho fatto dei lavori intorno ai box dei cani e ho la certezza che i piccioni sono ghiotti della terra e dei sassolini impregnati di orina. Cosa è che li attira non saprei però è di sicuro così.

21/05/2013, 20:24

Un mio amico cacciatore aveva un oca (si chiamava GIGI l'oca) che aveva rallevato 4 cagnolini a cui era morta la mamma. Quando furono grandi e fu il momento di portarli a caccia Gigi li seguiva finche poteva a piedi poi spiccava il volo e li seguiva dall'alto. Sembrerà strano ma l'ho visto coi miei occhi
Non meravigliatevi allora se i gatti fanno pappa e ciccia coi piccioni :D :D , gli animali sono più socievoli di noi fra di loro :lol: :lol:

21/05/2013, 21:22

Anche il mio gatto,passa tranquillamente vicino ai miei torraioli che ho liberi e non gli fanno nulla!
Soltanto le prime volte,davanti ai miei occhi un novello stava per rischiare la vita,ma non è successo perchè il colombo è stato abbastanza intelligente da liberarsi dalle grinfie del gatto e volare! :o :o :shock:

23/05/2013, 12:02

Dipende come vengono abituati e cosa gli dai da mangiare ai gatti,se hanno fame mangiano di tutto!
Che bella storia michelino,e non veniva uccisa da altri cacciatori questa oca o anatra?!
Ciao,Claudio
Rispondi al messaggio