18/06/2011, 22:06
ninno ha scritto:Ma tutti questi problemi li avete , per caso, da colombi acquistati da espositori nelle fiere?.
Ninno
18/06/2011, 22:38
19/06/2011, 9:11
ninno ha scritto:Ma tutti questi problemi li avete , per caso, da colombi acquistati da espositori nelle fiere?.
Ninno
19/06/2011, 21:57
19/06/2011, 22:49
ninno ha scritto:Ciao a tutti,
Piccione hai ragione , per la prima volta quest' anno ho avuto delle covate con un solo piccolo ed il secondo uovo non fecondo perchè ho aggiunto delle leccornie (mangime per polli o ovaiole) per godermi lo spettacolo dei colombi che mi venivano a cercare per avere le "caramelle" e si sono ingrassati troppo.
Lo stesso problema l' ho avuto con un gallo che faceva finto di lavorare ma in effetti non concludeva e quando l' ho messo in pentola era più grasso di una gallina da brodo.
Ho visto in un allevamento di texani che a fine inverno metteva poco da mangiare alla mattina e alla sera tanto da assistere a delle vere battaglie per procurarsi il cibo, li faceva dimagrire in attesa di accoppiarli.
Ma la mia domanda è conseguente a quanto letto su siti stranieri che lamentano coppie acquistate e che non producono oppure producono poco e male per effetto da "pillole" date ai colombi per non avere concorrenza.
Ritengo che ciò sia fantasia ma ....
Ho acquistato colombi presso professionisti e non ho mai avuto problemi.
Ninno
19/06/2011, 23:04
20/06/2011, 2:08