Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:00




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
anche i colombi hanno un cuore... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/01/2015, 18:50
Messaggi: 11
Rispondi citando
anche i colombi hanno un cuore...

è da circa 7 anni... che una colomba quasi del tutto bianca, viene sul mio balcone.... e ogni giorno... si presenta... è stupendo... è affezionata come se fosse un cagnolino...
è incredibile quanto amore hanno queste creature...

è arrivata il 1° giorno dell'anno , il 1° gennaio di 7 anni fa... e ogni giorno.. viene sempre a trovarmi nel balcone...
non so dove viva... non so come ci è arrivata da me... non so dove abbia la sua casa/nido...
ma vederla ogni giorno.. per 7 anni... è veramente un piacere :D

viene.... con la pioggia... con la neve... col vento... con la nebbia... col caldo.... con qualsiasi condizione climatica ci sia... lei c'è sempre... le manca solo la parola.... ;)

visto... il giorno particolare... cui lei si è presentata ... il 1° giorno dell'anno... ho per un attimo pensato.. ad un fatto di destino,fato e paranormale... ho anche pensato alla reincarnazione di un mio amico/a , zio/a, ...etc...etc... che si è reincarnato in un altra vita in codesto animale :mrgreen:


01/01/2015, 19:52
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Non credo per nulla a questa storia.
Esiste una sola possibilità che un colombo possa venire quasi ogni giorno alla stessa ora se è stata abituata a ricevere cibo ogni volta ,ma di questo non ne hai parlato.
Ninno


01/01/2015, 22:10
Profilo

Iscritto il: 01/01/2015, 18:50
Messaggi: 11
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Non credo per nulla a questa storia.
Esiste una sola possibilità che un colombo possa venire quasi ogni giorno alla stessa ora se è stata abituata a ricevere cibo ogni volta ,ma di questo non ne hai parlato.
Ninno


:roll: bè una mollichina gliela dò...
cmq non ho detto alla stessa ora... ma ogni giorno sì :lol:

ieri aveva il becco sporco di qualcosa... forse c'è qualche signore/a che gli dà anch'essa qualcosa :D


01/01/2015, 22:32
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Concordo pienamente con Ninno.
Gianni


02/01/2015, 1:54
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
A me è capitata una cosa simile ogni anno con una coppia di tortore eurasiatiche e fino all' inverno scorso con un colombo solitario che veniva ogni giorno a razzolare nel giardino....ho le galline, ma a parte le tortore, non ho mai visto il colombo mangiare nelle mangiatoie di queste. Il colombo purtroppo, sempre solo senza compagno/a non viene più dato che un gheppio, dopo 4 anni se lo è pappato....davanti ai miei occhi. Per il gheppio....sono 7 anni che ce l' ho sopra il tetto appollaiato :lol: Almeno lui è ancora vivo.
Casi del genere accadono quando dei colombi, siano essi viaggiatori, colombi da matrimoni (come nel tuo caso probabilmente) o fuggiti da privati dopo essersi uniti per sbaglio ai torraioli o da camion, si smarriscono e non riescono a tornare o non ne hanno intenzione....durano poco però come è accaduto al "mio" piccione....
Perciò io credo a questa storia....sono colombi con un po' di personalità...un po' intraprendenti. Però devono trovare del cibo da qualche parte per rimanere in zona.


02/01/2015, 2:14
Profilo

Iscritto il: 01/01/2015, 18:50
Messaggi: 11
Rispondi citando
JFLori ha scritto:
A me è capitata una cosa simile ogni anno con una coppia di tortore eurasiatiche e fino all' inverno scorso con un colombo solitario che veniva ogni giorno a razzolare nel giardino....ho le galline, ma a parte le tortore, non ho mai visto il colombo mangiare nelle mangiatoie di queste. Il colombo purtroppo, sempre solo senza compagno/a non viene più dato che un gheppio, dopo 4 anni se lo è pappato....davanti ai miei occhi. Per il gheppio....sono 7 anni che ce l' ho sopra il tetto appollaiato :lol: Almeno lui è ancora vivo.
Casi del genere accadono quando dei colombi, siano essi viaggiatori, colombi da matrimoni (come nel tuo caso probabilmente) o fuggiti da privati dopo essersi uniti per sbaglio ai torraioli o da camion, si smarriscono e non riescono a tornare o non ne hanno intenzione....durano poco però come è accaduto al "mio" piccione....
Perciò io credo a questa storia....sono colombi con un po' di personalità...un po' intraprendenti. Però devono trovare del cibo da qualche parte per rimanere in zona.


:D menomale, qualcuno mi crede
p.s.: non avrei nessun interesse a dire il falso, o una cosa non vera.


02/01/2015, 10:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2014, 14:18
Messaggi: 68
Località: Torino
Formazione: Belle Arti
Rispondi citando
Caro Nicolass, a me era successo di trovare un piccione caduto dal nido ancora senza piume.l'avevo allevato in casa con la massima cura. Quando è cresciuto l'ho liberato , ma lui considerava il suo nido casa mia ed è sempre tornato...si faceva i suoi giretti e poi rientrava dalla finestra se era aperta altrimenti aspettava sul davanzale! Non credo che tutti gli uccelli si sarebbero comportati così, la maggior parte sarebbero volati via. Può darsi che quelle tortore fossero state allevate da qualcuno in quella casa o nelle vicinanze.

_________________
21 settembre 2020
Cedo 2 capretti nani 1 giovane bianco/nero l'altro bianco/marrone circa 8 mesi socievole, curioso, buon carattere. Solo a chi sappia dare loro una vita felice (compagnia, ampi spazi ecc.) Contattatemi in mp, grazie


11/03/2015, 19:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy