Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 13:58




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
aiuto urgentissimo!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ciao ragazzi oggi mi hanno regalato 2 piccioni solo che vedendoli erano abbastanza piccoli e ho visto che nn mangiavano così li ho dati da mangiare io(che faticaccia) non volevano aprire il becco forse con il mangiare sono a posto li devo forzare un pò ma per l'acqua??? come devo fare??? vorrei una risposta veloce altrimenti mi muoiono!!!!


27/07/2010, 23:06
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Gerr, solitamente i piccioni quando li porti a casa e cambiano posto ,per un paio di giorni non mangiano devi solo assicurarti che abbiano l'acqua .
Se sono troppo piccoli gliela puoi dare con una siringa senza ago naturalmente...., io faccio così con una mano gli apro il becco e con l'altra gli dò l'acqua piano piano lasciandogli il tempo di deglutirla. Cmq per un giorno non muoiono ciao


27/07/2010, 23:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
non ti preoccupare ci ho pensato io..li sto facendo mangiare e bere...gli apro il becco e butto la roba anche l'acqua metto qualche foto e dimmi come ti sembrano..


Allegati:
piccioni.jpg
piccioni.jpg [ 56.97 KiB | Osservato 947 volte ]
piccions.jpg
piccions.jpg [ 92.5 KiB | Osservato 947 volte ]
29/07/2010, 11:05
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Non sono male, un pò piccoli potevano lasciarli ancora una settimana con i genitori così li svezzavano per bene, cmq vedrai che il più grande tra poco comincerà a mangiare anche da solo, mettigli una ciotolina con del becchime tipo granoturco o anche grana verde frumento ecc vedrai che si abituerà a mangiare da solo e poi l'altro lo imiterà.
Che razza sono lo sai?

ciao Gianni


29/07/2010, 11:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
non so che razza sono...sono dei normali piccioni...cmq ho messo l'acqua e il grano e granturco se vogliono bere possono bere se vogliono mangiare possono mangiare...cmq x il momento li faccio mangiare io e x ora è tutto ok..


29/07/2010, 12:09
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
te lo dicevo che eran piccoli e dovevan stare con i genitori specialmente quello a sinistra,anche da me sono nati proprio oggi,cmq te continua cosi finche non vedi che si abituano a mangiare da soli

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


29/07/2010, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
ale lo so che sono piccoli... :ugeek: appunto perciò li dò da mangiare...cmq è più sveglio quello piccolo(la femmina penso che sia) quando la dò da mangiare se lo tira lei se è vicino alla punta invece il più grande(il maschio penso)se non gli e lo metti bene in bocca lo butta lontano...oggi la femmina ha beccato un chicco di grano(ma solo 1)e lo ha mangiato...speriamo bene...il piccolo insegna al grande pensate un pò!!! cmq il grande penso che tra 4,5 giorni comincerà a volare quindi devo fare attenzione!!!! ora li ho a casa mia in uno scatolo con del fieno sotto poi (mi dispiace dirlo) li dovrò portare alla fattoria da nonna.... mamma non me li fa tenere :cry: :cry: cmq li vedrò sempre! solo che ho paura che i gatti li mangiano..perchè ho una gatta che ha partorito 2 settimane fa allora sta mangiando tutti i cardellini sulle viti nei nidi :( e l'anno scorso riprovammo con i piccioni...avevamo una coppia che dopo fecero il nido e nacquerò i piccoli(la piccionaia e chiusa tutto in torno e anche sopra) e la gatta non so da dove è entrata ha mangiato non solo i piccoli ma anche la madre e il padre!!!!! volavano!!!!! come ha fatto x acchiapparli non lo so cmq me li ha uccisi e speriamo che anche questi non fanno la stessa fine altrimenti mi arrendo e non prenderò mai più piccioni!!!! ooooooo,uffa!!!!


29/07/2010, 23:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy