Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 14:04




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
addestramento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/06/2009, 23:48
Messaggi: 48
Rispondi citando
Ciao a tutti...avrei una domanda. Posseggo poche coppie di colombi e ho visto nei vari video sul forum che i colombi, anche in ampi spazi, sono abituati a volare su braccio dell'allevatore....come si fa ad insegnargnelo?? i miei non lo fanno neanche nella colombaia. Hanno una grossa voliera e quasi tutti i giorni li libero per farli volare tra i tetti del vicinato, ma non si fanno assolutamente prendere, io lascio la porta della voliera aperta e loro quando fa buio rientrano. Grazie a tutti. Alby


31/08/2009, 20:12
Profilo

Iscritto il: 27/10/2008, 7:04
Messaggi: 68
Rispondi citando
ciao.non tutte le razze hanno l'abitudine di venire a mangiare dale tue mani,ti serve una razza di belezza non di volo,quelli di volo dificilmente si abituerano a questa cosa.come prima regola devi tenerli chiusi ed afamarli,poi pian-piano li porti da mangiare e li metti vicino a te cosi loro imparano a venire a mangiare ai tuoi piedi senza che tu provi a prenderli.serve un po di tempo ma di sicuro riuscirai.mio padre con un po di pasienza li faceva venire tutti adosso a lui quando lo vedevano.il segreto e di affamarli e poi metti da mangiare vicino ai tuoi piedi ed aspeta.ciao


31/08/2009, 20:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao Alby, spesso i colombi che vedi nei video che saltano senza nessuna esitazione addosso alla persona, sono animali imprintati che vengono utilizzati per ridurre la diffidenza nei confronti dell'uomo, degli altri colombi del gruppo non imprintati. Qualche anno fa, una mia coppia di colombi abbandonò un piccioncino, aveva circa 10-12 giorni, lo crebbi a mano, quindi si imprintò su di me. Una volta adulto mi seguiva meglio del cane e spesso si faceva trasportare posandosi sulla mia spalla....era troppo bello!!

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


06/09/2009, 4:50
Profilo

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
............ecco un video di un colombo imprintato, così potrai capire meglio ciò che intende dire Fabio.


06/09/2009, 5:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy