Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/04/2024, 11:48




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Accoppiamento Colombi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2024, 12:14
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ed avevo delle domande da farvi.
Ho dei colombi, una coppia, che in questo periodo si stanno accoppiando in voliera. Ho notato che venivano in continuazione disturbati da altri colombi e non riuscivano mai ad accoppiarsi completamente, allora ho deciso di prenderli e separarli in voliera in una sezione distaccata dedicata ai riproduttori. Nel momento in cui li ho seperati ho visto che effettivamente si sono accoppiati il maschio é salito sulla femmina, peró il maschio avendolo spostato lo vedo un pó spaesato come se non sapesse bene dove fare il nido, anche se ho giá disposto una zona per la cova ed aggiunto rametti e pagliuzza.
La domanda é questa: Avendo completato l'accoppiamento dopo quanto tempo creano il nido? Ci possono essere ritardi dovuto al fatto che li ho seperati e spostati di zona? affianco a loro cé giá un'altra coppia che sta covando.
Ci possono essere problemi? Grazie a tutti!


25/03/2024, 12:26
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67521
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Riesci a postare una foto della gabbia?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


26/03/2024, 14:00
Profilo WWW

Iscritto il: 25/03/2024, 12:14
Messaggi: 2
Rispondi citando
non sono molto pratico con il pc e comunque la gabbia é larga non é piccola, di fianco a loro ce ne sono altri 2 che hanno giá covato


26/03/2024, 14:29
Profilo

Iscritto il: 03/04/2024, 18:29
Messaggi: 38
Rispondi citando
Ciao e benvenuto! È normale che il maschio colomba possa sentirsi un po' spaesato dopo essere stato spostato in una nuova sezione della voliera, soprattutto se non è abituato a quel nuovo ambiente. Tuttavia, con il tempo, dovrebbe abituarsi alla nuova disposizione e trovare il suo posto.

Quanto tempo impiegheranno a creare il nido dipende da vari fattori, inclusa la loro età, la loro esperienza riproduttiva e l'ambiente circostante. Alcune coppie possono iniziare a costruire il nido quasi immediatamente dopo l'accoppiamento, mentre altre potrebbero impiegare qualche giorno o settimana prima di iniziare. È importante fornire loro un ambiente tranquillo e sicuro per favorire il comportamento riproduttivo.

Il fatto che ci sia già un'altra coppia che sta covando nella stessa voliera potrebbe influenzare il comportamento riproduttivo della tua coppia, specialmente se c'è competizione per risorse come spazio e materiale per il nido. Tuttavia, con una corretta gestione e un ambiente adatto, non dovrebbero verificarsi problemi significativi.

Assicurati di continuare a fornire materiali adatti per il nido e monitorare attentamente il comportamento della coppia. Se noti segni di stress o disagio, potresti considerare di intervenire aggiustando l'ambiente o fornendo ulteriori risorse per il nido. Se hai ulteriori preoccupazioni, non esitare a consultare un esperto di colombi o un veterinario specializzato in uccelli per ulteriori consigli e assistenza.


06/04/2024, 19:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy