Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 20:46




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Abbiamo un ovetto! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/08/2014, 21:31
Messaggi: 21
Località: Savona,Liguria
Rispondi citando
Buongiorno a tutti.Scrivo per domandare un'informazione a chi gentilmente avrà voglia di aiutarmi.Circa 20 gg fa ho ricevuto in regalo due coppie di colombe pavoncelle che ho alloggiato in un ex pollaio in disuso,avendo predisposto anche uno spazio esterno come voliera.
All'interno della costruzione in muratura c'erano, ancora fissate al muro,due cassette in legno (quelle della frutta,per intenderci) che presuppongo fossero i nidi dove le galline deponevano le uova. L'altro ieri ,con somma gioia,ho trovato un bell'ovetto con tanto di colomba in cova,in una delle due cassette.
Mi chiedevo se questo nido potesse essere adeguato alle necessità delle colombe...io non ne ho mai avute prima,però ricordo che in giro ho sempre visto nidificazioni su superfici piatte e mai in alloggiamenti tipo "contenitore". Spero di essere riuscita a farmi capire.. Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione. :)


14/08/2015, 10:41
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Si vanno bene anche le cassette , loro nidificano dove trovano un posto tranquillo, se poi hai voglia in futuro puoi sempre fare delle poste , ce ne sono tante qui nel forum (basta guardare i messaggi) , se l'uovo te lo ha deposto due giorni fa oggi probabilmente deporrà il secondo, solitamente fanno due uova.
Gianni


14/08/2015, 11:02
Profilo

Iscritto il: 30/08/2014, 21:31
Messaggi: 21
Località: Savona,Liguria
Rispondi citando
Grazie Gianni.
Ho visto i molti messaggi a riguardo..ti confesso che non immaginavo si ambientassero così velocemente e pensavo di avere più tempo per creare spazi più adeguati.
Vado a controllare se ha fatto il secondo :P


14/08/2015, 11:13
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Non c'è problema puoi inserire le nuove poste con calma, le uova di solito le depongono verso sera, a volte ne depongono uno solo, ormai lasciali stare dove sono, tra 18 giorni nasceranno i piccoli se le uova sono feconde, lascia fare ai genitori sono bravissimi fanno tutto da soli.
Buona continuazione e aggiornaci
ciao Gianni


14/08/2015, 21:28
Profilo

Iscritto il: 30/08/2014, 21:31
Messaggi: 21
Località: Savona,Liguria
Rispondi citando
Gli ovetti sono due !! :P


15/08/2015, 12:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy