Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:59




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Cerco uova per prima esperienza 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/04/2010, 17:27
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti ho appena acquistato un incubatruce by Borotto con telecomando da 56 uova e adesso sono alla ricerca di uova :D . Pensavo di scegliere tra due razze, una da carne e una da uova. Tenendo presente che le galline saranno tenute in provincia di Trento dove la temperatura arriva anche a -10° oltre a isolare il pollaio che razze mi consigliate?
Se qualcuno avesse delle uova da inviarmi mi faccia sapere il prezzo grazie mille ( io pensavo a 20 per tipo)
Sono bene accette anche uova di fagiano e oca, ( posso incubarle assieme ?, immagino di no per la temperatura esatto? )


08/04/2010, 17:44
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Caro stecoach,
se cerchi in questa sezione troverai diversi messaggi CEDO Uova...
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


08/04/2010, 19:06
Profilo WWW

Iscritto il: 27/02/2010, 13:45
Messaggi: 485
Località: Provincia di Padova
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia
Rispondi citando
Ti ho mandato un mp


08/04/2010, 20:11
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 14:30
Messaggi: 57
Località: Graffignano (VT)
Rispondi citando
Come ho già scritto ad antonio84. Non ti fissare con razze particolari visto che sei alla prima esperienza. Se ti servono uova di gallinelle "ruspanti" tipo agricolo contattami pure non ci sono problemi.

In teoria meglio non incubare uova di generi differenti, 1° per i periodi di schiusa differenti e poi perhcè le uova di oca vanno inumidite e c'è chi dice che vanno lasciate freddare 15 min al giorno, ma su questo ti dico la verità non sono pratico...

Io sto tentando un esperimento con un super mix di uova... però che non vanno inumidite o roba del genere... Ho dentro tacchini, fagiani e quaglie ovviamente inserendole in modo che la schiusa avvenga tutta insieme lo stesso giorno.. Poi vi faccio saper come va!!

Cmq se vuoi uova di bei polletti tranquilli, contattami che ho qualcosa per te!!!

Ciao, Ale


12/04/2010, 11:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
CIAO, ALLORA COME VA LA TUA PRIMA ESPERIENZA...
ANCHE IO HO UNA BOROTTO,
E DEVO DIRE CHE MI TROVO BENISSIMO,
IO HO UOVA DI GALLINE, E DEVO DIRE CHE IL MIO GALLO E' FORTE E GIOVANE. LA MIA PRIMA INCUBATA E' ANDATA BENE E HO AVUTO PULCINI BELLI E TUTTI SANI MOLTO SANI E CRESCONO A MILLE..........
SE HAI BISOGNO SCRIVI.

CIAO BUONA FORTUNA


12/05/2010, 22:30
Profilo WWW

Iscritto il: 28/04/2010, 12:30
Messaggi: 5
Rispondi citando
come ti hanno gia scritto il problema principale è la differenza di periodo di schiusa tra razze diverse, i primi pulcini disturberanno la schiusa degli altri, portandoli ad uno stress eccessivo fino anche alla morte dentro l'uovo... le uova di oca a differenza delle altre specie hanno bisogno fino a 4 giorni prima della schiusa di essere inumidite, con un panno umido(questo ammorbidisce un po il guscio che altrimenti risulterebbe troppo difficile da rompere per il pulcino) e bisogna anche tenere l'incubatrice aperta a raffreddare 10 15 minuti al giorno dipende dalla temp del locale...
buona fortuna e segui il consiglio, inizia con uova di razze comuni perchè sbagliano s'impara:) epoi potrai specializzarti in tutte le razze che vuoi..
io son passato dalle galline alle anatre oche faraone e ora quagliette :)
ciao ciao



stecoach ha scritto:
Salve a tutti ho appena acquistato un incubatruce by Borotto con telecomando da 56 uova e adesso sono alla ricerca di uova :D . Pensavo di scegliere tra due razze, una da carne e una da uova. Tenendo presente che le galline saranno tenute in provincia di Trento dove la temperatura arriva anche a -10° oltre a isolare il pollaio che razze mi consigliate?
Se qualcuno avesse delle uova da inviarmi mi faccia sapere il prezzo grazie mille ( io pensavo a 20 per tipo)
Sono bene accette anche uova di fagiano e oca, ( posso incubarle assieme ?, immagino di no per la temperatura esatto? )


15/05/2010, 12:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy