Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 6:34




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
sfogo... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 22:34
Messaggi: 163
Località: caorle(venezia)
Rispondi citando
volevo solo dire che....alcune persone del forum per ricevere semi a casa promettono semi in cambio....che poi misteriosamente non arrivano mai...diamo sempre colpa alle poste???chi ha orecchie.....


14/04/2012, 16:20
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67657
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Purtroppo i disonesti ci sono ovunque.
Se ci sono problemi è meglio segnalarmeli in privato.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


14/04/2012, 16:27
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 22:34
Messaggi: 163
Località: caorle(venezia)
Rispondi citando
non era per fare polemica o che...era solo per esortare all'onesta e sincerita!!!
grazie Marco per l'interessamento!! ;)


14/04/2012, 16:37
Profilo

Iscritto il: 13/01/2012, 12:07
Messaggi: 62
Località: Sicilia
Rispondi citando
Concordo con quanto dici...non molto tempo fa mi è capitata la stessa identica situazione.

Non è tanto per l'infimo valore dell'invio ma per l'immensa presa in giro.

Si sa che le poste.....ma si sa anche che c'è anche gente....


14/04/2012, 20:14
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Personalmente di onesti ne ho trovati pochi....

Forse è meglio lasciar perdere, ho dato via parecchi semi e ho ricevuto semi solo da due persone... diciamo 2 su dieci...
ai giardini pubblici sono più onesti... :lol: :lol: :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


14/04/2012, 20:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Io ho spedito ma sono arrivati con molto ritardo e non tutti. Non è che ci sono dei problemi a spedire i semi come una normale lettera?

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


14/04/2012, 20:57
Profilo WWW

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
io alcune volte ho spedito due volte (quando mi è stato fatto presente che non sono arrivati e non sono stato attaccato\offeso).
allo stesso modo ho ricevuto diversi semi.

i furbi ci sono ma sono molto pochi secondo me.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


14/04/2012, 21:28
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
Io mi trovo nella situazione opposta.....
con un utente del forum ci siamo accordati per scambiarci dei semi, li abbiamo spediti lo stesso giorno....solo che i suoi mi sono arrivati martedì scorso, dei miei invece nessuna traccia.
Ho mandato ieri un mp chiedendo notizie e se sono ancora negative lunedì rifaccio la busta....spero che almeno stavolta arrivino perchè di alcuni le scorte sono veramente esigue; per cercare di evitare intoppi in quella che per me è stata la prima esperienza di scambio ho fatto pesare la busta e fatta affrancare di conseguenza... di più non saprei che fare.
ovviamente accetto suggerimenti da chi ha più esperienza.

_________________
Giampi ;-)


14/04/2012, 21:30
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Giampietro ha scritto:
Io mi trovo nella situazione opposta.....
con un utente del forum ci siamo accordati per scambiarci dei semi, li abbiamo spediti lo stesso giorno....solo che i suoi mi sono arrivati martedì scorso, dei miei invece nessuna traccia.
Ho mandato ieri un mp chiedendo notizie e se sono ancora negative lunedì rifaccio la busta....spero che almeno stavolta arrivino perchè di alcuni le scorte sono veramente esigue; per cercare di evitare intoppi in quella che per me è stata la prima esperienza di scambio ho fatto pesare la busta e fatta affrancare di conseguenza... di più non saprei che fare.
ovviamente accetto suggerimenti da chi ha più esperienza.


Sono cose che succedono: inviai alla fine dello scorso anno un bustone di semi di peperoncino all'admin di un forum. I semi non arrivarono mai.
Allo stesso modo ho tenuto traccia di numerose spedizioni e diverse sono andate perse. Le poste rappresentano l'Italia.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


14/04/2012, 21:41
Profilo

Iscritto il: 13/01/2012, 12:07
Messaggi: 62
Località: Sicilia
Rispondi citando
Per mia esperienza in Italia mai ho perso un invio fatto anche se a volte tardano da una settimana-un mese. Considerate che io ivo in Sicilia e devono attraersare il mare (sembra assurdo ma nel 2012 i 3 km dello Stretto sono un grande ostacolo).

Le poste ...stendiamo un velo pietosissimo sui servizi che offrono, tanto per farvi un esempio l'altra volta mi è arrivato un libro dopo 2 mesi dall'invio (con tanto di bollettino da pagare di gran lunga scaduto).

Certo è che i furbetti non mancano mai.

Facciamo attenzione anche ad un'altra cosa. Io raramente imbuco nelle buche che ci sono per le strade, vado quasi sempre nell'ufficio postale oppure se già ho una busta affrancata la imbuco nella buca vicino la posta. Alcune buche infatti non vengono controllate, non vi si ritira il contenuto e...addio.

Credetemi, mi trovo meglio ad inviare all'estero (arrivano prima) che in Italia (per non parlare della Sicilia, addirittura della mia stessa provincia), ma ribadisco mai ho perso un invio nazionale.


14/04/2012, 22:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy