Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 20:05




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
[Compro] Cerco semi! Tanti tipi! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/02/2010, 16:56
Messaggi: 168
Località: mantova
Rispondi citando
Non capisco...dici di avere un'orto piccolo e cerchi un sacco di cose, compreso il trifoglio con il quale si fanno prati. Ma non faresti prima a rivolgerti a un'agraria?


27/03/2012, 9:50
Profilo

Iscritto il: 06/02/2010, 16:56
Messaggi: 168
Località: mantova
Rispondi citando
Sono membro di due associazioni di seed savers e di semi ne ho scambiati tanti, ma di richieste "particolari" come la tua ne ho viste poche. Non sembra tu stia cercando varietà antiche o esotiche e allora che vuoi? semi a buon prezzo? meglio se regalati? Non mi sembra tu abbia lo spirito giusto


27/03/2012, 10:01
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
DAG mi diresti anche privatamente quali sono queste associazioni?

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


27/03/2012, 14:06
Profilo

Iscritto il: 05/03/2012, 10:30
Messaggi: 50
Rispondi citando
bubi ha scritto:
ho letto scambio tra appassionati :D


Si hai ragione :lol:

No, in effetti gradirei acquistarli!


DAG ha scritto:
Sono membro di due associazioni di seed savers e di semi ne ho scambiati tanti, ma di richieste "particolari" come la tua ne ho viste poche. Non sembra tu stia cercando varietà antiche o esotiche e allora che vuoi? semi a buon prezzo? meglio se regalati? Non mi sembra tu abbia lo spirito giusto


Non cerco ne varietà antiche ne esotiche, ma bensì semi commerciali. La mia ricerca riguarda una quantità di semi leggermente superiore a quelli ridicoli da supermercato, e con la volontà di offrire del denaro ad un appassionato piuttosto che a una ditta commerciale.
Sottolineando che le spese di spedizione sarebbero, ovviamente, a mio carico.

Ho un orto piccolo, in cui ho coltivato fin d'ora tre varietà diverse di pomodoro, due di zucchina e altre piante erbacee.
Le fragole di bosco e non, occupano il perimetro del mio giardino, il prezzemolo e il basilico un aiuola e il trifoglio mi occorrerebbe per i miei 700mq di giardino.

Ho notato in generale un andazzo, da parte di alcuni utenti in questo forum, alla critica libera e al litigio. Non condividendo assolutamente questo atteggiamento e modo di porsi, Ti chiedo, dopo averti dato le spiegazioni che mi hai chiesto, di rivolgerti a me in maniera più educata e pacata.

Buona giornata.


27/03/2012, 18:44
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Mi spiace ma le poche quantità di semi che avevo lo ho divise con utenti del forum, diversi utenti,
altrimenti te ne avrei inviato volentieri qualcuno, anche se non ne possedevo tantissimi....
Naturalmente a me sarebbe piaciuto più scambiare che regalare tanto per regalare,
anche perchè non lo faccio di certo a scopo di lucro, mio padre ha sempre tenuto i semi e anche io
cerco di fare lo stesso, tutto qui, ma non di certo quantità industriali.

Saluti

PS: comunque se il prossimo anno sei disposto a scambiare qualche seme io sono
disponibile.

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


27/03/2012, 18:55
Profilo

Iscritto il: 05/03/2012, 10:30
Messaggi: 50
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Mi spiace ma le poche quantità di semi che avevo lo ho divise con utenti del forum, diversi utenti,
altrimenti te ne avrei inviato volentieri qualcuno, anche se non ne possedevo tantissimi....
Naturalmente a me sarebbe piaciuto più scambiare che regalare tanto per regalare,
anche perchè non lo faccio di certo a scopo di lucro, mio padre ha sempre tenuto i semi e anche io
cerco di fare lo stesso, tutto qui, ma non di certo quantità industriali.

Saluti

PS: comunque se il prossimo anno sei disposto a scambiare qualche seme io sono
disponibile.


Volentieri!! Quest'anno di tutto ciò che coltivo terrò da parte dei semi! :)


27/03/2012, 19:10
Profilo

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Rispondi citando
Le sementi sono care ma leggete: biologiche e BIODINAMICHE.. Ovviamente costano di più. Io ho preso tutto tra vivai e consorzi e più di 2,60 a busta (grossa) non ho pagato, ho speso una ventina di euro e ci ho preso Basilico verde e rosso, Prezzemolo, Origano, Menta, Timo, Maggiorana, Carote, Porro, misto Lattuga da taglio, Alchechengi e qualcosa che al momento mi sfugge, alcuni anche doppi! Il tutto per una pertica, quindi calibrato. L'anno prossimo anch'io prenderò sementi biologiche.

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


18/04/2012, 10:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy