Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 1:13




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
CERCO semi ortaggi strani kiwano daikon rapanelli rabarbaro 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/01/2012, 12:07
Messaggi: 62
Località: Sicilia
Rispondi citando
Oh, ma guarda il caso!!!!! Cercando sul web..... :lol: :lol: Prendiamola a ridere....una stessa utente, guarda caso della stessa zona, in altri forum risulta essere stata bannata.

Mah, pazienza.....certo che ce n'è di gente strana in giro. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cara...."a prossima vota cecca di canciari nomu" come minimo....anche se non serve....un cordiale saluto...


31/03/2012, 15:53
Profilo

Iscritto il: 13/01/2012, 12:07
Messaggi: 62
Località: Sicilia
Rispondi citando
ops....credo non serva neanche la traduzione.....perchè si capisce....


31/03/2012, 15:54
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
Diamine se siete feroci :o ;)
Mi fate sentire in colpa per aver chiesto qualche seme senza aver detto che ne ho pochissimi da scambiare :oops: :oops:

_________________
Giampi ;-)


31/03/2012, 16:57
Profilo

Iscritto il: 13/01/2012, 12:07
Messaggi: 62
Località: Sicilia
Rispondi citando
Ciao Giampietro! No, non siamo affatto feroci, solo che le prese in giro non ci piacciono per niente.

Se mi chiedi uno scambio, e scambio sia; se hai pochi semi o se per caso sei una persona che ha appena iniziato a coltivare l'orto e non disponi di niente posso anche regalarteli,non è assolutamente un problema, anzi per una persona che ama la natura è un piacere regalare e sapere che quei semini sono ben accetti e che continueranno a vivere magari in un contesto geografico diverso dove non sono conosciuti.
Ti dico che c'e stata gente che a me ne ha regalati...però approfittarsene poi... o di poco o di molto da comunque abbastanza fastidio.
Cerchiamo di essere onesti sia nel poco che in molto.

Non si tratta assolutamente di ferocia ma di onestà, dopo uno/dei scambio/i, non per forza di semi ma anche di opinioni ci sentiamo tutti sempre più...come una famiglia.

A proposito, se hai di bisogno sempre a disposizione.

Idea che do: in un noto forum esiste un filo di persone affidabili e non, ovvero dopo che si fanno degli scambi si dice : un punto positivo per tizio , uno negativo per tizio....non saprei dire se in questo contesto serva o sia addirittura insensato e dannoso ma così so in linea d'aria se quella persona è affidabile o no. Se vedo che una certa persona ha 2 punti a favore e 10 no...ci penserei due volte a scambiare ma se una persona avesse 10 punti favorevoli e 1 solo negativo magari vuol dire che è una persona affidabile. Non saprei dire sinceramente.

Ora, ripeto, non vogliamo attaccare nessuno, vogliamo solo ribadire che non sono assolutamente giusti certi comportamenti


31/03/2012, 21:40
Profilo

Iscritto il: 13/01/2012, 12:07
Messaggi: 62
Località: Sicilia
Rispondi citando
Dimenticavo..Giampiero non dei assolutamente sentirti in colpa, anzi se ti serve qualcosa di pure. Un saluto!!! :D


31/03/2012, 21:41
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
é appunto la mia situazione (disperata credo :mrgreen: )
avrei un orto bello grande.... ma a 300km da casa... quello dei miei genitori.
Qui a Prato avevo un piccolo orticello ma per esigenze familiari ho dovuto traslocare e ora sono in appartamento e ho un solo terrazzo ben esposto dove giustamente devo convivere con la passione floreale della Signora :evil: :D l'altro terrazzo lo uso come serra e ci voglio mettere un lightbox come quelli che ho visto qui nel forum...
Quindi la mia idea di quest'anno da novizio è quella di sperimentare qui a casa per poter partire bene l'anno prossimo e poi portare gli eventuali risultati su dai miei e farli rendere al massimo ;)
Grazie per la disponibilità , quindi, ne farò tesoro ( provata di persona più di una volta la generosità Sicula) se nel frattempo ti interessa qualcosa di quel poco che ho, chiedi senza problemi.

_________________
Giampi ;-)


01/04/2012, 0:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2011, 10:54
Messaggi: 76
Rispondi citando
voglio intromettermi nella discussione confessandovi che anche io, come un fesso, mi sono fatto abbindolare da quell'utente lì, maryasia, si può ben dire il nome perchè a quanto pare non sono stato il solo a cui ha fatto questo scherzetto.. non ho alcun problema a mandare dei semi a qualcuno senza riceverne (come è capitato quando all'inizio non possedevo nessun seme e ne ho ricevuto qualcuno da altri utenti senza poter ricambiare), basta solamente chiedere e vi sarà dato, il fatto è che se poi qualcuno ti prende in giro dicendoti che spedirà a sua volta la sua busta con i semi e poi sparisce dopo che gli hai inviato la tua quello poi ti da fastidio, bastava dirlo che non volevi inviarmi niente!!! che c...o di dignità hai? che c...o di parola hai?? scusate le volgarità ma quando ci vuole ci vuole.. P.S. a proposito di scambio di semi, mbari luigi, al più presto ti mando un mp riguardante il nostro scambio, ho aggiornato la lista dei semi ;) (almeno tu so che hai una e una sola parola)

_________________
ImpoSsiBle iS NoThing


01/04/2012, 4:08
Profilo

Iscritto il: 13/01/2012, 12:07
Messaggi: 62
Località: Sicilia
Rispondi citando
Paisanu ciao!!!! Ma la sacrosanta verità è! Ca pacenzia!!! :lol: :lol:


01/04/2012, 9:36
Profilo

Iscritto il: 13/01/2012, 12:07
Messaggi: 62
Località: Sicilia
Rispondi citando
Scusa Giampiero, dopo mi sono accorto del msg. Non ti preoccupare, ho delle varietà che per mancanza di spazio (e purtroppo d'acqua, si , perchè ilterreno lavico non si inzuppa mai mai mai ) neanche semino quest'anno.

Spero per luglio di arrivare a raccogliere un po di pomodori di diversi colori, così come le melanzane e peperoni.

E' belle sperimentare nuove varietà.

Ho visto che cerchi la carota nera. Io sto facendo crescere una "carota morada" proveniente dalla Spagna....non la raccoglierò e attenderò che ...."spichi" (spighi).


01/04/2012, 9:46
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
luigisiculo ha scritto:

Ho visto che cerchi la carota nera. Io sto facendo crescere una "carota morada" proveniente dalla Spagna....non la raccoglierò e attenderò che ...."spichi" (spighi).

Allora mi prenoto fin da ora ;-)

_________________
Giampi ;-)


01/04/2012, 12:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy