Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 1:30




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
CERCO semi di solanum torvum 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/01/2011, 21:26
Messaggi: 13
Rispondi citando
cerco disperatamente piantine o semi di solanum torvum


30/01/2011, 21:38
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
piantine è difficile, i semi li trovi, prova su google c'era un blog dove si reperivano

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


30/01/2011, 21:47
Profilo

Iscritto il: 30/01/2011, 21:26
Messaggi: 13
Rispondi citando
purtroppo non sono riuscito a trovare niente sapresti drmi dove posso reperirli grazie


30/01/2011, 21:59
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67657
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ho spostato l'annuncio qui, nella sezione Cerco/Offro Semi.
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


30/01/2011, 22:05
Profilo WWW

Iscritto il: 07/03/2012, 12:58
Messaggi: 5
Rispondi citando
buongiorno
sfrutto lo stesso argomento per chiedere se avete dei semi o piantine di solanum torvum.
potete dirmi dove posso trovarle?
un saluto a tutti


23/03/2012, 12:34
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
donatello1973 ha scritto:
cerco disperatamente piantine o semi di solanum torvum

Ciao a tutti, mi associo alla ricerca di questi semi e/o piantine, se qualcuno ne ha in esubero può cortesemente prendere in considerazione la mia richiesta ? ;) Grazie
Giampietro

_________________
Giampi ;-)


27/03/2012, 17:31
Profilo

Iscritto il: 13/01/2012, 12:07
Messaggi: 62
Località: Sicilia
Rispondi citando
Cari amici, tenetevi in contatto con me, per ora ho una piantina (2 anni) e spero a presto faccia i fiori, frutti e poi semi. Penso non prima di agosto, poi non so.

Ma se volete proprio saperlo.... sapete come ho fatto per ottenerla? Ho comprato una melanzana innestata , apposta ho scelto quella in cui il porta innesto teneva una micro-gemma. Una volta morta la melanzana il sol. torvum ha prosperato. Anzi se volete, come posso vado a fargli le foto (postandole qui non vorrei però andare fuori tema).

Comunque ricordatemelo, ma penso non prima dell'estate inoltrata. ;)


31/03/2012, 22:36
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
luigisiculo ha scritto:
Cari amici, tenetevi in contatto con me, per ora ho una piantina (2 anni) e spero a presto faccia i fiori, frutti e poi semi. Penso non prima di agosto, poi non so.

Ma se volete proprio saperlo.... sapete come ho fatto per ottenerla? Ho comprato una melanzana innestata , apposta ho scelto quella in cui il porta innesto teneva una micro-gemma. Una volta morta la melanzana il sol. torvum ha prosperato. Anzi se volete, come posso vado a fargli le foto (postandole qui non vorrei però andare fuori tema).

Comunque ricordatemelo, ma penso non prima dell'estate inoltrata. ;)

Mi era già venuto questo pensiero, ma non ero sicuro che fosse fattibile, ora che me lo hai confermato... mi metto in caccia...quest'anno quintali di melanzane :D

_________________
Giampi ;-)


01/04/2012, 0:32
Profilo

Iscritto il: 13/01/2012, 12:07
Messaggi: 62
Località: Sicilia
Rispondi citando
Ciao Giampietro! Io mi sono messo a cercare la pianta che aceva una gemma nel porta innesto. Purtroppo a discapito della melanzana mi sono contentato d'allevare il s.t. (so che pare una scemenza).

Nonostante il mio clima sia molto caldo da maggio a ottobre (e nonostante sia a 600 m slm) si è sviluppata abbastanza ma ha iniziato a fare le infiorescenze troppo tardi, se non ricordo male era dicembre.
Quest'inverno è stato troppo umido e freddo e a fine febbraio (proprio quando manca un soffio alla primavera), zac!

Ma sta ricacciando e tra qualche giorno penso di dargli una spuntatina per stimolarla (non penso di innestarla).

Inoltre mi sono accorto di una cosa....attenzione agli innesti perchè quelli di melanzana sono su solanum torvum, sicuro! Quelli di pomodoro non mi sono sembrati invece di tale pianta...


01/04/2012, 9:42
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:40
Messaggi: 121
Località: Prato
Formazione: Disegnatore meccanico
Rispondi citando
Presa domenica a Lastra a Signa una piantina di melanzana innestata con una piccolissima gemma sotto il callo d'innesto, ho quasi litigato col venditore perchè volevo proprio quella piantina lì :D
Ora che faccio?
Trapianto e faccio melanzane, aspettando che la gemma si svuluppi, oppure taglio appena sopra il callo e cerco di forzare il portainnesto ?
Accetto suggerimenti :)

_________________
Giampi ;-)


17/04/2012, 16:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy