Scambio semi e piantine di varietà locali di ortaggi, frutticoli, piante ornamentali
Rispondi al messaggio

cerco semi cocozza zuccherina (zucca lunga napoletana)

23/07/2012, 18:01

salve ho saputo che questo tipo di zucca è molto precoce (matura già a luglio) però non riesco ha trovare i semi oramai x il prossimo anno grazie in anticipo :D

Re: cerco semi cocozza zuccherina (zucca lunga napoletana)

27/07/2012, 14:08

magobk ha scritto:salve ho saputo che questo tipo di zucca è molto precoce (matura già a luglio) però non riesco ha trovare i semi oramai x il prossimo anno grazie in anticipo :D

non è che sia precoce è il dove la coltivi io la coltivavo l anno scorso in due zove una a 600 m e una a 200 ebbene a 200 in questo periodi iniziavano a maturare le altre c hanno messo un altro mese vai in un fruttivendolo e spesso le vendono a pezzi fatti conservare i semi

Re: cerco semi cocozza zuccherina (zucca lunga napoletana)

21/01/2013, 18:55

Parliamo di questa?
Immagine
è molto diffusa in Sicilia

Re: cerco semi cocozza zuccherina (zucca lunga napoletana)

21/01/2013, 18:56

Scusate ho dimenticato il nome: lagenaria longissima

Re: cerco semi cocozza zuccherina (zucca lunga napoletana)

21/01/2013, 19:23

magobk ha scritto:salve ho saputo che questo tipo di zucca è molto precoce (matura già a luglio) però non riesco ha trovare i semi oramai x il prossimo anno grazie in anticipo :D



pochi giorni fà ho tagliato una zucca simile alla napoletana ma molto più grande,penso almeno 15 kili, se vuoi ti mando i semi!
Rispondi al messaggio