Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 18:38




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Cerco moto falciatrice diesel 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Cerco moto falciatrice diesel di marca olimpia o BCS da aggiustare oppure funzionante a pochi euro.
diversamente solo motore diesel per olimpia.

foto BCS
Immagine


P.S.qualcuno sa se il motore del motofalciatrice bertolini va bene per l'olimpia grazie.

Saluti da peppe.

_________________
tradizionecontadina.


14/07/2010, 19:14
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67551
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Cerchi solo in Abruzzo?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/07/2010, 7:34
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Ciao, grazie per essere intervenuto,

cerco ovunque l'importante che vale la pena sia per il prezzo che la spedizione,
ho chiesto a diversi corrieri se fanno queste spedizioni dicono di si il prezzo dipende dal zona quindi ancora non so di preciso.

nella mia zona ne ho trovati diversi funzionanti e non, ma il prezzo fa cadere le braccia qui la gente vuole diventare ricco con un motofalcia, quello che ha rovinato il mercato e quelle persone che neanche lo sanno usare e tengono tanti soldi
fanno a botte tra di loro e arrivano a pagarlo fior di € una volta restaurato per farci mostre e sfilate agricola.


Saluti da Peppe.

_________________
tradizionecontadina.


15/07/2010, 9:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2010, 12:45
Messaggi: 136
Località: Nusco (AV)
Formazione: ITC
Rispondi citando
Visti i prezzi dell'usato... io vorrei comprarne una nuova, cosa mi consigliate???' Ho visto che ci sono quelle ad una o due ruote, qual'è la migliore??? Potete consigliarmi qualche sito per informarmi un po'???

Grazie a voi tutti.

Lello


26/07/2010, 12:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Ciao Lello, per dare consigli prima bisogna sapere l'uso che ne devi fare,

P.S. spendere diversi euro per l'usato non sò... ho messo occhio su un modello simile mi piace molto..
ci sono piccoli e grandi, facile utilizzo e...si un po di euro ma...
http://www.youtube.com/watch?v=bzePptrLtnQ&NR=1" target="_blank"
http://www.youtube.com/watch?v=_D4j5PLYgIM&NR=1" target="_blank"

_________________
tradizionecontadina.


26/07/2010, 15:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2010, 12:45
Messaggi: 136
Località: Nusco (AV)
Formazione: ITC
Rispondi citando
Scusa Peppino, sono un vero profano..., volevo dire che a me servirebbe una piccola motofalciatrice a benzina, non certo a diesel e non così grande.... con una o due ruote per tagliare l'erba nell'uliveto che ho appena impintato si tratta di 107 piante. Poi mi è utile anche per tagliare l'erba intorno alla casa, per non usare il decespugliatore che comporta più lavoro.

Ciao e grazie.

Lello


26/07/2010, 22:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Lello1962 ha scritto:
Scusa Peppino, sono un vero profano..., volevo dire che a me servirebbe una piccola motofalciatrice a benzina, non certo a diesel e non così grande.... con una o due ruote per tagliare l'erba nell'uliveto che ho appena impintato si tratta di 107 piante. Poi mi è utile anche per tagliare l'erba intorno alla casa, per non usare il decespugliatore che comporta più lavoro.

Ciao e grazie.

Lello

sicuramente qualche esperto ti sapra consigliare bene, cmq per il tipo di lavoro che devi fare andrebbe bene una motofalciatrice M210 motore honda 5,5 cv a benzina verde a due ruote con lama centrale da 90cm basculante con sistema di taglio movimento bilama prezzo di mercato circa 1.150,00, si riesce a prenderla a meno di 800 euro naturalmente nuova con garanzia, in più c'e la possibilità di toglire la barra falciante e metterci una rasaerba tutto a innesto,


saluti peppe

_________________
tradizionecontadina.


27/07/2010, 2:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Trovata!!! :D motofalciatrice olimpia con motore lombardini tipo la-85/85 cc.482 giri m.3000 a benzina e petrolio a due marce a costo zero... ;) appena possibile metto alcune foto,
dopo 8 anni ferma dentro un pagliaio ripulito per bene il carburatore dopo una grande sudata è ripartita :D :D ora bisogna rimettere a posto alcune cose, prima le gomme misura 400x19 sono tutte lesionate si vede la camera d'aria è non riesco a trovarle nella mia zona, se qualcuno mi puo indicare ringrazio anticipatamente, poi bisogna sostituire guaina e fili sono bloccati dalla ruggine questi li ho trovati senza problemi, il problema principale il carburante ( il petrolio) solo benzina dopo mezzora di lavoro pur avendo le ruote a terra causando molto atrito il motore si suriscalda moltissimo cosa usare come equivalente? grazie a chi mi consiglia,

tengo a precisare e a chiedere di accettare le mie scuse se ho scritto nel post precedente ( nella mia zona ne ho trovati diversi funzionanti e non, ma il prezzo fa cadere le braccia qui la gente vuole diventare ricco con un motofalcia, quello che ha rovinato il mercato e quelle persone che neanche lo sanno usare e tengono tanti soldi
fanno a botte tra di loro e arrivano a pagarlo fior di € una volta restaurato per farci mostre e sfilate agricola.)

con questo non era mie intenzioni offendere nessuno era anche i miei primi post esplorando in seguito il forum ho visto chi ha la passione degli attrezzi d'epoca , faccio presente che provengo da una generazione di contadini gia da ragazzo usare la motofalciatrice era d'obblico ho preso tante di quelle botte e cinghiate da mio padre perchè mi rifiutavo di farlo, terreno molto disagiato pendenza molta elevata, km e km e litri di sudore dietro a questo attrezzo fino a che non ho fatto la valigia all'eta di 16 anni e imigrai per lavoro quindi rinnovo le mie scuse i ricordi non si cancella erano altri tempi ed erano duri, ora oltre 50anni mi è tornato la nostalgia della terra coltivo solo per uso famigliare ma ho tanto terreno da ripulire.

Saluti da Peppe

_________________
tradizionecontadina.


18/08/2010, 1:11
Profilo

Iscritto il: 07/09/2009, 14:18
Messaggi: 142
Località: alta padovana, pianura
Rispondi citando
da quando il petrolio agricolo non è più stato un carburante agevolato e non veniva più distribuito, uso il kerosene e non trovo alcuna differenza. I tipici odori del liquido e dei fumi di combustione sono gli stessi del petrolio.

Alcuni consigliano l'aggiunta del 2% di olio ma personalmente ho visto che la mia bcs va meglio col kerosene senza olio.

di gomma ne ho cambiata una recentemente e l'ho trovata da un comune gommista, non dovresti aver problemi a reperirla magari facendotela ordinare.


19/08/2010, 0:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
peppinook ha scritto:
Trovata!!! :D motofalciatrice olimpia con motore lombardini tipo la-85/85 cc.482 giri m.3000 a benzina e petrolio a due marce a costo zero... ;) appena possibile metto alcune foto,

Saluti da Peppe

ecco la motofalciatrice :) rimediato due ruote usate in attesa delle nuove,
Immagine

Immagine

Immagine

peppe

_________________
tradizionecontadina.


30/08/2010, 1:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy